Behringer eurogrand pianoforte digitale

  • fracima
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Trento
  • Thanks: 8  

19-12-10 21.52

volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare questo pianoforte

eg8180

Grazie

Francesco
  • kyma1999

19-12-10 22.14

io ne ho provato uno tanto tempo fa, forse 3-4 anni, ma non so se era questo modello effettivamente oppure un altro, aveva la coda come questo, esteticamente era pressochè uguale.

la tastiera era ingestibile, aveva un tocco peggio delle orla e per fare un piano con una meccanica peggiore di certi piani digitali orla ce ne vuole! la corsa era lunga, lenta, pesante, ma non pesante come un coda, erano come appicicati i tasti uno con l'altro.

e il suono che ne usciva era semplicemente allucinante....

boh non ti saprei dire ma credo siano proprio delle ciofeche....secondo me behringer fa ottimi prodotti per l'audio, diciamo che hanno sempre un eccellente rapporto qualità prezzo, anche se l'affidabilità è sempre un parolone, però nella maggior parte dei casi sono onesti per il prezzo che hanno!
poi ce ne sono alcuni come il microfono b2pro che sono autentici capolavori per il prezzo che vengono venduti, però un conto è il pro audio, un conto è ingegnerizzare un pianoforte digitale, sono due cose diverse.

sugli strumenti musicali credo che non abbiano sufficiente know how ed esperienza per fare concorrenza a roland e yamaha....gia korg pur avendo quello che ha (producono tra i migliori sintetizzatori del mondo da anni) non ci riesce....e korg/roland/yamaha dall'altra parte, per i microfoni e i pre ampli per esempio fanno cacare....quindi a ognuno il suo come dice un proverbio!

se ti servisse un pianoforte economico, ci sono ad esempio i medeli che sono cinesi, e non sono male, per quello che costano.
Edited 19 Dic. 2010 21:17