Pc3: nuovo os scaricabile !!!

  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

24-12-10 11.32

http://www.kurzweil.com/Product.php?product=181&tab=downloads


emoemoemo
emoemoemo
emoemoemo
  • micsalc8573
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 4  

24-12-10 12.09

Ciao, grazie per la dritta (ti ho Thanksato). Sono andato sul sito e non mi permette di scaricare nulla (clicco sopra il nuovo os ma nulla, non si aprono schede di downloading). Probabilmente è solo un sovraccarico dei server (tutti staranno cercando di scaricare l'aggiornamento).

Avresti la possibilità di sintetizzare un po le caratteristiche di questo aggiornamento? Se ne è parlato molto ma con le nuove versioni in giro (PC3K) non vorrei aver capito male.

Ciao
Edited 24 Dic. 2010 11:10
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

24-12-10 15.36

SETUP MODE:

Features:

■Setups created with PC3 2.00 will not be read by PC3LE 1.10 (or earlier).
■Adding new Setups (ids 130-150), ported from the LE (see Object Lists for details).
■GM Programs now displayed in Program list by default.
■Arp and riff pages reorganized.
■Arp synchronization to other arps and riffs added.
■Arp Beats like the K series now with more values.
■Riff Release Sync: it syncs the release of the riffs . Very similar options to the sync for trigger.
■Riff Enhanced synchronization modes: Start, Loop, Stop: It triggers/releases when the master either starts, loops or stops.
■Arp Sync Mode on the COMMON page has been eliminated. With the new sync modes for arps and riffs the parameter is now unnecessary.
■Setup switching greatly improved for smoother transitions; sustain pedal too can now hold through setup changes.
■New Trigger Keys functionality. Keys can now trigger a controller.
■New Setup INFO display.
■Output pair (primary/secondary) can be selected per channel in Setup mode from the PRG/CH page.
■New Parameter: Setup Mode Input Channel. You can choose if MIDI coming from the local keyboard will sound or not. Set it to 1-16 L+M if you want to play that zone both from your external keyboard and the PC3, or set it to 1-16 M if you want to play that zone only from the external keyboard. Any L+M and Any M are also choices.
Example L+M:

Zone1: Piano, channel 1, inputChannel 1 L+M, Xpose +12.
Zone2: Strings, channel 2, inputChannel 2 L+M, Xpose +24.
-If you play from your external controller in ch1... you will be playing the Piano xposed +12.
-If you play from your external controller in ch2... you will be playing the Strings xposed +24.
-If you play the keys on the PC3
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

24-12-10 15.36

PROGRAM MODE:

Features:

■New Programs (see Object Lists for details).
■Keymap Editor: NEW MODE
■Sample Editor: NEW MODE
■KB3 improvements:
New Type R leakage model, improved bass response, overall tone and gain structure based on analysis of vintage Hammond® A-100 and B3.

Improved high/low rotor ramp-up/down times and acceleration/deceleration curves, high/low rotor resonance and sizes, distortion characteristics and hi/low mic balances and panning. Matches characteristics of vintage Leslie® model 122.

KB3 Editor: new Demo Song field (and preview demos) in the OUTPUT page.

® Hammond™ and Leslie™ are registered trademarks of Hammond Suzuki USA, Inc.

■New DSP: SAW+, SINE+ and NOISE+
■DSP oscillators can now transpose down to sub 1 Hz frequencies.
■SHAPED SAW DSP now has veltrk/keytrk params (with a mod range of -127 to 127).
■New Fun: a∗(1-b)
■New INFO Editor for creating custom info entries. This also includes "Auto" Info creation when adding/changing a mod source; "i" icon in page header acts as indicator; pressing EDIT in mod source field will take you to the info editor when possible. Chain Info does not have this feature
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

24-12-10 15.38

STORAGE MODE:

Features:

■Support for loading∗ K2 Series Programs & Setups.
∗The PC3 will try to convert programs, setups and keymaps from the K2 series into the PC3. Files with extensions K25, K26 and KRZ can be loaded. The PC3 does NOT load K-samples therefore in the keymap conversion the PC3 will try to find similar samples to the ones used by the keymap in the PC3 ROM. Sometimes successfully, sometimes not. The PC3 does not have sample skipping so some samples will not extend more than 1 octave upwards as they did in the K2 series. Some of the DSP algs used in the programs cannot be converted or are partially converted. The FX are not converted in Programs nor Setups.

■Support for multiple file selection within a directory on load now supported.
■Load/Open: The list of displayed objects now wraps.
■Cancel button on Load added.
■Enhanced information on the screen while loading and saving.
■EXPORT/Song: export a song in SMF format (.MID) is now part of Storage Mode and sports enhanced selection options.
■EXPORT/Info: export Program Info.
■EXPORT/ObjLst: export object lists (generates a coma-separate text file with the list of the current programs, setups and songs).
■Hourglass icon now displayed in Storage Store Advance page when Type scrolling takes too long.
■For developers: Export object in XML in Storage mode. Few objects type for now but we will be adding more.
■For developers: Export KPN in Storage Export
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

24-12-10 16.17

qualcuno mi spiegherebbe gentilmente come si fa ad aggiornare l'os? emo
step by step please emo
thanks emo
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

24-12-10 16.49

@ Aslan
qualcuno mi spiegherebbe gentilmente come si fa ad aggiornare l'os? emo
step by step please emo
thanks emo

trovi le istruzioni nella cartella che scarichi insieme al nuovo S.O.
emo
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

24-12-10 17.04

@ Charlie78

trovi le istruzioni nella cartella che scarichi insieme al nuovo S.O.
emo
spero in Italiano ... o Inglese scolastico emoemo
  • FilippoGlb
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 14  

24-12-10 17.10

insomma conviene installarlo o aspettare per vedere se ci sono bug o problemi vari?
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

24-12-10 18.27

INSTALLATO... allora il kb3 sembra invariato..... sono presenti nuo vi suoni di batteria nella sezione Exp1 ...

è stata aggiornata anche la funzione Q Acces ... dove adesso e anche inserito il traspose nella pagina principale...

ci sono un paio di setup in piu... alcuni carini... ancora nn ho scoperto altroemo

PS auguri a tutti un santo natale!emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

24-12-10 20.17

@ Motif87
INSTALLATO... allora il kb3 sembra invariato..... sono presenti nuo vi suoni di batteria nella sezione Exp1 ...

è stata aggiornata anche la funzione Q Acces ... dove adesso e anche inserito il traspose nella pagina principale...

ci sono un paio di setup in piu... alcuni carini... ancora nn ho scoperto altroemo

PS auguri a tutti un santo natale!emo
Heyla.. ma non ci dovevano essere un bel po' di "program" nuovi? anche nella sez synth??


AUGURI anche a te , e alla truppa!

emo
  • stesgarbi
  • Membro: Expert
  • Risp: 3880
  • Loc: Milano
  • Thanks: 156  

24-12-10 23.01

@ SMARTKID
Heyla.. ma non ci dovevano essere un bel po' di "program" nuovi? anche nella sez synth??


AUGURI anche a te , e alla truppa!

emo
L'upgrade dell'OS si fa con un particolare algoritmo VAST, che va programmato dopo uno studio approfondito del manuale (in inglese, ma è consigliabile quello in lingua cecoslovacca, perchè più completo).

Comunque, vedere l'art. 23669, comma 3^ n.4, sub a) sub sub g del Cod. Proc. Kurz.
emoemoemoemo

Seriamente parlando, auguro un Buon Natale e un felice 2011 a te e famiglia.
emo
Stefano
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

25-12-10 13.07

@ SMARTKID
Heyla.. ma non ci dovevano essere un bel po' di "program" nuovi? anche nella sez synth??


AUGURI anche a te , e alla truppa!

emo
Beh, il nuovo SO aveva principalmente il compito di correggere dei bugs e di aggiungere nuove funzioni, soprattutto per ciò che riguarda funzioni di editing.

Per ciò che riguarda i nuovi suoni : hanno riempito quasi tutto il banco "exp 1" con 105 nuovi kit di batteria, che ovviamente si vanno a sommare a quelli già esistenti!!! emoemo
Credo che ne cancellerò il 99%....emo

Nel banco Exp2 hanno invece aggiunto 95 nuovi suoni, ovviamente che sfruttano le stesse forme d'onda interne e non nuovi campioni, tra cui mi son piaciuti 2 nuovi EL.Piano in stile FM, davvero molto belli, un brass lead simil Prophet 05 ed un pad molto "etereo", caldo ed avvolgente...il resto è un bel pò di fuffa emoemo .
Tra questi nuovi suoni sono stati inseriti parecchi "registri" per realizzare poi nei setup dei PIPE Organ, ma sinceramente dopo averli sentiti, continuo ad apprezzare decisamente di più le combi "positivair", "register" e "full pipe" della 01/W...emo

Edited 25 Dic. 2010 12:53
  • moes
  • Membro: Senior
  • Risp: 227
  • Loc: Torino
  • Thanks: 2  

27-12-10 09.32

Ciao a tutti e AUGURIIIIII

.... ma alla fine 'sti suoni della serie K2XXX si possono caricare? BOHHHH
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-12-10 10.24

ma insomma.. alla fine, come suoni questo nuovo OS non fa gridare al miracolo mi pare di capire.


Strano perche', sentendo alcuni video della pc3LE, che aveva GIA a bordo quei suoni in piu', si sentivano davvero ottime cose, e questa versione non è tra l 'altro editabile piu' di tanto.

Qualcun altro ha avuto modo di scaricare il 2.0, e puo' dare altre impressioni sui suoni nuovi?

tencssemo
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

27-12-10 15.01

beh allora per quanto riguarda i nuovi suoni francamente non è che mi esaltino più di tanto...ci sono appunto alcuni piani FM molto buoni, per il resto sono percussioni e qualche altro synth...

invece ho caricato circa cinquecento program del k2000, e direi che suonano piuttosto bene: sono stati aggiunti molti campioni della vecchia serie k e la conversione funziona più che discretamente...l'unica cosa è che bisogna impostare tutti gli effetti...

inoltre è previsto un set di circa 200 program VA che dovrebbe essere disponibile contemporaneamente all'espansione: al NAMM dovrebbe essere presentata un'anteprima..emo
Edited 27 Dic. 2010 14:03
  • FilippoGlb
  • Membro: Senior
  • Risp: 147
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 14  

27-12-10 15.41

scusatemi ma ribadisco la mia domanda: mi conviene installarlo o no questo nuovo sistema? ho il Pc3 da poco e non capisco niente ancora!
thanks emo
  • moes
  • Membro: Senior
  • Risp: 227
  • Loc: Torino
  • Thanks: 2  

27-12-10 16.20

@ FilippoGlb
scusatemi ma ribadisco la mia domanda: mi conviene installarlo o no questo nuovo sistema? ho il Pc3 da poco e non capisco niente ancora!
thanks emo
Direi proprio di si...
  • moes
  • Membro: Senior
  • Risp: 227
  • Loc: Torino
  • Thanks: 2  

27-12-10 16.22

@ Mac066
beh allora per quanto riguarda i nuovi suoni francamente non è che mi esaltino più di tanto...ci sono appunto alcuni piani FM molto buoni, per il resto sono percussioni e qualche altro synth...

invece ho caricato circa cinquecento program del k2000, e direi che suonano piuttosto bene: sono stati aggiunti molti campioni della vecchia serie k e la conversione funziona più che discretamente...l'unica cosa è che bisogna impostare tutti gli effetti...

inoltre è previsto un set di circa 200 program VA che dovrebbe essere disponibile contemporaneamente all'espansione: al NAMM dovrebbe essere presentata un'anteprima..emo
Edited 27 Dic. 2010 14:03
dove li hai trovati i program del K2000?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3604
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

27-12-10 16.30

@ FilippoGlb
scusatemi ma ribadisco la mia domanda: mi conviene installarlo o no questo nuovo sistema? ho il Pc3 da poco e non capisco niente ancora!
thanks emo
Attenzione, se installi il nuovo sistema operativo, mi sembra di aver letto sul sito Kurzweil che non è possibilie utilizzare l'editor, con il quale potresti intanto familiarizzare con la macchina e crearti i primi setup in maniera più speditiva...