Roland rs 70 per dilettante, buon acquisto ??

  • Luchino
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 0  

28-12-10 16.59

Salve a tutti e auguri. la mia domanda è questa: ho trovato una Roland RS 70 a 370 euri e ne farei un uso solo casalingo e al massimo la collegherei al PC per provare a comporre qualcosina visto che da quello che ho capito, il sequencer in dotazione alla RS 70 fa solo sequenze loop anche se ha 16 tracce ma non credo dia la possibilità di fare una song vera e propria, o forse ho capito male e la song si può fare che sarebbe anche meglio.... Comunque detto questo, come acquisto per un dilettante quale sono, vi sembra ragionevole, visto la cifra veramente esigua per comunque una tastiera che , ai tempi, costava 1.100 euri........
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

28-12-10 21.21

Prima di tutto, l'hai provata? Se non l'hai provata, fallo prima di ogni altra considerazione.

In ogni caso, se sei appassionato dei suoni Roland, allora con RS70 ti troverai a tuo agio.

Il prezzo dell'usato mi sembra in linea con il mercato: è difficile scendere sotto i 350 Euro (le vecchie 700 mila lire) che sembrano rappresentare una soglia limite per i synth sul mercato dell'usato.

Al posto tuo, farei comunque un confronto di massima con prezzo & scheda tecnica dei prodotti Roland che oggi occupano la posizione nel listino che un tempo apparteneva a RS70: mi riferisco a Juno Di (se non devi registrare) e Juno Gi (se registrare a bordo è essenziale per te).


Edited 28 Dic. 2010 20:23
  • Novecento
  • Membro: Expert
  • Risp: 4033
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 103  

28-12-10 22.10

Juno Di è un ottimo prodotto.
Prendilo in considerazione.
  • Luchino
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 0  

29-12-10 17.21

Per Renatus: no la tastiera non l'ho provata ma ho provato un Prelude recentemente e ho sentito su You tube molti dei suoni del Juno Di che è un vero peccato non abbia il sequencer perchè a me piace molto registrare on board. Ci sarebbe anche il GW 8 che ha il sequencer ma in tanti non ne parlan bene.... Io sono un dilettante autodidatta per cui il problema della plasticosità della tastiera non mi tocca e non uso mai gli style presenti nella mia tastiera; a me bastano dei buoni suoni e un sequencer con almeno 16 tracce e una polifonia minimo 61 voci. Avrei sottomano anche un Korg Triton LE 76 che ha il sequencer...lo conosci Renatus ???? può essere una valida scelta anche per me che ne faccio un uso casalingo per puro divertimento ????
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

29-12-10 17.59

se hai la possibilità di una triton le 76....beh,prendila=) Io uso una korg tr76(che è il modello successivo alla Le ma praticamente cambia il colore e la qualità dei suoni) e mi ci trovo parecchio bene(ci lavoro pure).Se ti servono dei bei suoni e un sequencer....io un pensierino ce lo farei
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

23-01-11 15.58

korg tr76