Asus eee pad ep121 con cpu core i5

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

29-12-10 13.10

Secondo me molto interessante e sembra molto ben fatto.





Opinioni?
  • anonimo

29-12-10 13.20

bisogna vedere il prezzo, pare siano prodotti dal oltre 1000€
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

29-12-10 14.18

Si, è vero, ma monta anche un core i5, la hdmi e la usb.

Un HW veramente più efficente di ipad.

C'è da dire che questo è il primo prezzo proposto, vedremo poi a quanto sarà venduto.
Secondo me non può che stare tra gli 800-850/900-950.
Per andare oltre deve avere qualcosa di veramente "oltre" appunto.
  • anonimo

29-12-10 14.41

se devo spendere 1000€ mi prendo un portatile mac per la musica
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

29-12-10 14.46

Molto dipenderà dal funzionamento del sistema operativo, è quello a dover competere prima di tutto con ipad.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

29-12-10 14.48

Ok, ma non è un discorso soggettivo il tuo, è un discorso legato alle tue esigenze.

Un giudizio oggettivo ce l'hai confrontando prodotti della stessa tipologia.

Se tu hai bisogno di un portatile mac, vien da se che un tablet è un prodotto sbagliato.

Io non giudico valido o no un tablet confrontando il suo prezzo con quello di un notebook, non è questo per me il metro di giudizio.

Un tablet, per le mie esigenze, è molto più comodo in alcune situazioni in cui spesso mi ritrovo ed è un ottimo strumento di pubblicizzazione della mia attività.
Un notebook è comodo per altre esigenze, ma in alcuni casi è goffo e lento da maneggiare.

  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

29-12-10 14.49

@ ONDASONORA
Molto dipenderà dal funzionamento del sistema operativo, è quello a dover competere prima di tutto con ipad.
Già, ma a me piace pensare che anche questo tablet con W7 funzioni a dovere emo

  • anonimo

29-12-10 16.23

@ miglio77
Già, ma a me piace pensare che anche questo tablet con W7 funzioni a dovere emo

personalmente sarei orientato verso l'ipad 2, sistema operativo che si accende in 2 secondi, interfaccia semplice e stabile, spero che qualcuno crei un vst host per ipad.
  • fusionman
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 67  

29-12-10 16.43

Ricorda che l'i5 mobile è dual core non quad come i desktop.
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

30-12-10 18.00

@ fusionman
Ricorda che l'i5 mobile è dual core non quad come i desktop.
ok, mica cazzi lo stesso su un tablet emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

30-12-10 18.03

@ anonimo
personalmente sarei orientato verso l'ipad 2, sistema operativo che si accende in 2 secondi, interfaccia semplice e stabile, spero che qualcuno crei un vst host per ipad.
perchè windows seven ti è instabile?

che ha che non va, che succede?

usa windows seven come un mac, senza scaricare nulla di "indigesto" emo, usalo con tutte le limitazioni che ha un ipad e poi vediamo se da problemi emo

decidi tu se avere un sistema con più possibilità ma in cui sbatterti di più, oppure un sistema "semplice" (=mozzato) però adatto alle tue esigenze, se non ne hai di particolari.

Edited 30 Dic. 2010 17:03
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

30-12-10 20.45

Così con un'occhiata veloce ai link messi sopra mi sembra che si tratti proprio di un portatile travestito da tablet però... è pari pari un computer con prestazioni ridotte e che monta un windows7 "normale" come un portatile vero o ho capito male? Ovviamnete hanno ridotto le prestazioni del processore e sicuramente non solo di quello per far durare un po' la batteria. E' un netbook fontamentalmente con i vantaggi degli ingombri del tablet e dei tempi di lavoro del disco... più snello nell'utilizzo ma carissimo per il prezzo... un monitor 10-12 pollici per un tablet che andrà sui 1000 euro secondo me è troppo per la tipologia di prodotto... chiaramente bisogna valutare bene l'utilizzo da farne ma trovo che al momento stiano ancora speculando troppo (a livello economico) sul discorso "moda" per questa tipologia di prodotto (che per me personalmente non ha nessuna utilità al momento quindi forse tendo anche a sminuirlo o volerlo criticare per forza?)
Edited 30 Dic. 2010 19:47
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

31-12-10 15.39

Secondo me prende dentro una tipologia di esigenza diversa dal tablet ipad


I due pollici (2.3 emo) in più possono giovare in certe circostanze.
In più, per uno come me che non ha nulla apple e che è abbondantemente pro-pc, una valida alternativa, che costa anche di più, ma mi da anche di più a livello di connessioni, può non essere male.

Certo è che anche a me piacerebbe vederlo a 6-700 euro e ora come ora, lo prenderei solo ed esclusivamente a questo prezzo.

A me il discorso: "eh costa 600, a quel punto prendo l'ipad" e perchè? che ha di più? per me nulla.

Oppure: "eh, costa 900, a quel prezzo prendo un notebook notebook" ok, che faccio, ne prendo un altro? con le stesse scomodità?

Alla fine ti fan pagare la tipologia di strumento e non il rapporto tra uno e l'altro di categorie differenti.
E' questo il business dei tablet. Se no avrebbero smesso subito di farli.
Ipad ha un prezzo accessibile perchè dentro non c'è poco. Funziona, ma c'è poco.