Mixer usb: Datemi una mano, please!!!

  • ramonuccia
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

29-12-10 15.03

Ho comprato un ALTO AMX180FX USB ( Mixer passivo con effetti e interfaccia audio) che appunto presenta un'interfaccia la quale io non riesco a far funzionareemo. Mi sono collegata al PC con il semplice cavo USB ed ho utilizzato un programma di audio recording.

Ora il problema è che non si riesce a sentire nulla della registrazione... forse sbaglierò io i collegamenti? oppure dovrei utilizzare un microfono a condensatore? il mixer ha la phantom...

Ciò che vorrei capire io è come avere una registrazione che si sentaemo, la qualità non mi interessaemo, quello che importa è adesso capire come fare funzionare il mixer per la registrazioneemo.

Vi ringrazio in anticipo...emo
  • ramonuccia
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

29-12-10 15.05

@ ramonuccia
Ho comprato un ALTO AMX180FX USB ( Mixer passivo con effetti e interfaccia audio) che appunto presenta un'interfaccia la quale io non riesco a far funzionareemo. Mi sono collegata al PC con il semplice cavo USB ed ho utilizzato un programma di audio recording.

Ora il problema è che non si riesce a sentire nulla della registrazione... forse sbaglierò io i collegamenti? oppure dovrei utilizzare un microfono a condensatore? il mixer ha la phantom...

Ciò che vorrei capire io è come avere una registrazione che si sentaemo, la qualità non mi interessaemo, quello che importa è adesso capire come fare funzionare il mixer per la registrazioneemo.

Vi ringrazio in anticipo...emo
In poche parole: come funziona un'interfaccia di un mixer?
Edited 29 Dic. 2010 14:06
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

29-12-10 15.20

Dovrebbe essere vista come una scheda Audio USB 2-IN/2-OUT

Se ho capito bene registrazione OK ma non vai in playback sul mixer? (quindi hai verificato che abbia registrato del segnale e/o provato a mandarla ad es. tramite la scheda audio del PC)?

Hai verificato che lo switch "USB Playback" sul retro del mixer sia nella posizione Main Mix (a meno che tu non voglia fare playback su 11/12, nel qual caso devi anche selezionare "USB" mediante lo switch posto vicino ai connettori 11/12)?
Edited 29 Dic. 2010 14:24
  • ramonuccia
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 0  

14-01-11 15.13

T[g]i ringrazio tanto per avermi risposto;proverò sia in un modo che nell'altro ... è probabile che io stia sbagliando qualche collegamento...
[/g]
Grazie!