Mixer per tastiere

  • vadim
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 1  

29-12-10 16.21

ciao a tutti,
quando suono in gruppo le mie tastiere si sentono sempre abbastanza male,
stavo pensando di comprarmi un mixerino magari solo per me.
Chiedo a tutti ma soprattutto a cloued57, che mixer mi consigli?
Faccio bene a usare i canali stereo?
quale è secondo voi il mixer migliore per tastiere stereo?
Le casse a cui collegarlo sono le montarbo t15a.
è mai possibile che: roland fp7+montarbo t15a+mixer beringher, il suono faccia schifo
quando suono in gruppo il suono del piano viene coperto e il suono generale è una ciofeca!
premetto che suono da 30 anni, sono diplomato in pianoforte con il massimo dei voti e che,
se suono il piano da solo collegato alle montarbo il suono è meraviglioso.
Devo cambiare mixer o devo cambiare gruppo?
C'è da dire che a parte l'audio del piano(non si sente), e quello globale che fa schifo il gruppo suona abbastranza bene.
Altra soluzione potrebbe essere comprarmi un mixer e imparare ad usarlo, che mi sa che il problema è proprio il cantante, visto che è lui che durante la serata passa piu' tempo vicino al mixer a rovinare il suono che a cantare.
Per fare questo ho bisogno del vostro aiuto vero cloused57?
spero nel tuo aiuto per sciegliere un mixerino e soprattutto per imparare ad usarlo.
ciao e grazie.
un tanks per chi mi aiuta...
  • mozartino
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Latina
  • Thanks: 17  

29-12-10 16.39

Innanzi tutto quando suonate fate il sound check e poi lasciate i volumi così come sono. Se c' è un fonico esterno meglio. Altrimenti dite al cantante di mettersi le manine nelemo