Rotella pitch bend yamaha S70xs

02-01-11 23.59

Buonasera a tutti, chi mi aiuta ??
Cercavo nel manuale striminzito e nelle varie pagine dei menù di configurazione della mia S70XS dove poter cambiare l'estensione della rotellina del pitch bend ma non ci riesco....se qualcuno l'ha fatto e volesse darmi una mano ringrazio fin d'ora..
javascript:insertEmo('emo')
  • Kumalo
  • Membro: Guest
  • Risp: 105
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

03-01-11 04.16

In modo Voice premi Edit e scegli il menù Play Mode. Da qui scegli PB Range Upper/Lower e setti il valore che vuoi in semitoni.

03-01-11 17.27

Sono in ufficio e stasera appena torno ci provo..per ora grazie , poi ti manderò un tank generosissimo.....

03-01-11 22.20

ottimo, grazie 1000....immagino tu ce l'abbia...io l'ho presa un paio di mesi fa , la sto scoprendo un po per volta, magari avrò ancora bisogno del tuo aiuto e/o degli amici del forum , la uso in casa da studio e live, ha un buon tasto pesato , dei pianoforti di tutto rispetto e comunque editabili e un sacco di altri ottimi strumenti.. credo di aver fatto un ottimo acquisto..
  • Kumalo
  • Membro: Guest
  • Risp: 105
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

04-01-11 02.09

avevo una S90 che per certi versi è simile. Ho un ottimo ricordo della pesatura e dei piani (acustici ed elettrici). Ma l'ingombro/peso era impressionante...infatti sono stato contentissimo della versione 76 tasti...
...ma (GENIALATA di Yamaha) dalla ES in poi la serie S ha i controlli laterali emo
risultato: la S70XS ha praticamente lo stesso ingombro di S90 emo

...ma si tratta ovviamente di una tastiera notevole emo