Genesys per una psr s900

  • eddystb
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

03-01-11 02.27

Grazie per le vostre risposte e di tutti gli aiuti, ancora un consiglio ragazzi vale la pena scambiare la mia Psr s900 per una genesys? Spiegatemi le differenze grazie ancora
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

03-01-11 09.31

@ eddystb
Grazie per le vostre risposte e di tutti gli aiuti, ancora un consiglio ragazzi vale la pena scambiare la mia Psr s900 per una genesys? Spiegatemi le differenze grazie ancora
Credo che lo scambio comvenga SOLO a chi ti rifilerebbe la Genesys....
Il mio consiglio: tieni la PSR-S900 e lascia nel dimenticatoio la Genesys ( per sempre....ovviamente...).emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

03-01-11 16.08

In effetti la Genesys era già un progetto "vecchio" quando era nata (trattavasi di fatto di una WK8 carozzata con un registratore audio e un masterizzatore CD): suoni e stili erano quelli della precedente serie WK e dovevano proprio piacere. Niente da dire sulle funzionalità software, da molti apprezzate anche in questo forum.
E poi, se ricordo bene, pesa oltre 22-23 kg.

Invece PSR-900 è un progetto più recente, set di suoni più apprezzabile, piccola workstation completa, disponibilità di stili aggiuntivi gratuiti trovabili se web, supporto penne USB, monitor a colori... forse, rispetto la Genesys gli manca il masterizzatore CD (ma ne hai veramente bisogno?).

Io mi terrei stretta la PSR-900. Ovviamente è un'opinione del tutto personale.
Edited 3 Gen. 2011 15:08
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

03-01-11 16.42

@ renatus
In effetti la Genesys era già un progetto "vecchio" quando era nata (trattavasi di fatto di una WK8 carozzata con un registratore audio e un masterizzatore CD): suoni e stili erano quelli della precedente serie WK e dovevano proprio piacere. Niente da dire sulle funzionalità software, da molti apprezzate anche in questo forum.
E poi, se ricordo bene, pesa oltre 22-23 kg.

Invece PSR-900 è un progetto più recente, set di suoni più apprezzabile, piccola workstation completa, disponibilità di stili aggiuntivi gratuiti trovabili se web, supporto penne USB, monitor a colori... forse, rispetto la Genesys gli manca il masterizzatore CD (ma ne hai veramente bisogno?).

Io mi terrei stretta la PSR-900. Ovviamente è un'opinione del tutto personale.
Edited 3 Gen. 2011 15:08
A cosa serve il masterizzatore CD quando con la PSR-S900 puoi registrare in Wav direttamente su Pen Drive o Hard Disk esterno?

Genesys amplificata: 27 kg!!!!
Genesys non amplificata: 19 kg
Edited 3 Gen. 2011 15:43
  • anonimo

03-01-11 18.41

se è semi-nuova e messa bene io la scambierai con la 900....

specialmente se usi basi midi e similar....

Il generatore sonoro non è affatto come le vecchie serie WK . Inoltre la meccanica e la scocca spettinano di molto la piccola yamaha. Idem per alcuni styles tipo latin e ballabili....

io ci penserei....ovviamente mia opinione. Unico neo il fatto che 'azienda produttrice sia fuori gioco però dicono di avere pezzi di ricambio almeno per 10 anni ancora...
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

03-01-11 18.57

Erresound ha scritto:
Il generatore sonoro non è affatto come le vecchie serie WK.


Scusami Rudy: che il generatore sonoro fosse lo stesso fra WK e Genesys, mi era stato detto da una persona di General Music al loro stand a Rimini, ai tempi del DISMA.
  • anonimo

03-01-11 19.08

Forse mi sbaglio però a me non risulta... anzi.. mi sembra molto piu somigliante all'Sd1 o X1 ketron .....

cmq la conosco abbastanza visto che il progettista e sviluppatore dell'OS abita a 500mt da casa mia...ho avuto modo di suonarla parecchie volte e se non fosse stato per peso lo reputo un buon strumento che tra altro era molto avanzato quando usci'...

sai che molti suoni della genesys sono a mio avviso approdati alla korg pa80 cosi come altri derivavano spudoratamente dalle ketron... quindi direi decisamente che la generazione sonora era diversa dalle serie vecchie....

e cmq con la Pro messa bene io scambierei con una psr s900.... dipende poi da cosa ci fai...

certo se ad esempio ci fai swing, evergreen international sicuramente meglio la 900. Ma per i generi nostrani, midifiles e file audio in genere ...quello che fà un pianobarista/Karaokista Italiano moderno secondo me è ancora valida...
Edited 3 Gen. 2011 18:11
  • eddystb
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

03-01-11 22.55

grazie per le risposte ragazzi, sto' valutando ancora la cosa ho letto anche che addirittura genesys essendo un ammiraglia ha 64 note di polifonia cosa grave credo per una top della gem
  • anonimo

04-01-11 16.35

Tieni la s900, dopo un po ti pentiresti del cambio emo