Drivers midi dgx 640 problema

• kikkokikki
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Roma

06-01-11 16.13

Ciao a tutti,
ho un problema in fase di installazione dei drivers usb del piano Yamaha dgx-640.
quando faccio partire il setup , windows 7 64 bit, da il messaggio
ERROR 25009, AN ADDITIONAL MIDI DRIVER CANNOT BE INSTALLED ON THIS COMPUTER, PLEASE REMOVE ANY UNUSED MIDI DRIVERS AND TRY AGAIN,
IL PROBLEMA E' CHE IL PIANO DIGITALE IN QUESTIONE HA SOLO USCITA USB NON USCITE MIDI, PERCIO SONO COSTRETTO AD INSTALLARE LA PERIFERICA :( , E' CAPITATA LA STESSA COSA A QUALCUNO DI VOI ?
HO INSTALLATO NEL MIO COMPUTER SOLO LA FOCUSRITE SAFFIRE 6 USB CHE FA DA SCHEDA AUDIO E MIDI, MA PENSO E MI AUGURO CHE NON SIA LEI IL PROBLEMA..
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI PER LE RISPOSTE.
KIKKO
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

06-01-11 18.50

Al di là del discorso che scrivere in stampatello equivale a urlare nei forum... risulta più faticoso (almeno per me) leggere tutto in stampatello... per il problema riscontrato, laprima domanda che mi viene in mente, hai scaricato il driver giusto per win7 a 64 bit che si trova QUI? Dice di scaricare anche il PDF per l'installazione, forse c'è qualcosa a cui fare attenzione. Prova
  • kikkokikki

06-01-11 22.39

Scusa per il maiuscolo innanzitutto ,purtroppo ho seguito tutte le procedure ma niente da fare.. Any suggestions ?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

06-01-11 23.35

Innanzitutto: stai usando l'ultima versione aggiornata dei driver? Puoi scaricarla gratuitamente da http://download.yamaha.com/.
Fa' attenzione ad usare i driver per Windows 7 64 bit: occhio di non utilizzare la versione a 32 bit.

Quando hai ottenuto la versione corretta dei driver (al momento attuale siamo alla versione 3.0.4-2 rilasciata a fine agosto 2010):
1) spegni il PC
2) scollega dal PC tutte le periferiche USB eccetto il mouse e la tastiera
3) collegati al PC con un profilo da Administrator e assicurati che non ci siano altre finestre aperte
4) spegni la DGX640
5) collega tramite cavo USB il computer e la DGX640
6) accendi la DGX640
7) fai clic sul file exe che hai scaricato da sito
8) segui le istruzioni a video e conferma l'installazione.

Prova e facci sapere.
  • kikkokikki

08-01-11 03.29

niente da fare....sono dispiaciuto e disperato :( perche lo avevo comprato oltre che per tornare ad avere un piano pesato anche per avere un bel piano master.... ... dopo 15 anni di attività di musicista... adesso non è piu la mia prima occupazione.... chissà se risolvero ... mah :( comunque grazie a tutti per le risposte se risolvo scrivero qui in modo da aiutare altri utenti .
Ciao a tutti e complimenti per il forum !
  • kikkokikki

10-01-11 00.43

Cari amici, grazie ad un mio caro amico, ho risolto, bisogna andare , nel file di registro
REGEDIT
H KEY LOCAL MACHINE
SOFTWARE
MICROSOFT
WINDOWS NT
CURRENT VERSION
DRIVERS 32
cancellare tutti i midi value e installare la periferica.
Saluti e buona musica a tutti
  • xsannino
  • Risp: 19
  • Loc: Napoli

26-01-11 01.39

Ciaoooo.. mi sta capitando la stessa cosa con la yamaha psr s900...
quando provo ad istallare i drivers, mi da lo stesso errore..
solo che non so come cancellare i file che tu hai scritto
o meglio non ho capito cosa fare per risolvere il problema.. non sembrano file le cose che hai scritto
grazie anticipatamente... spero mi aiuti!!!
BYE...
SaSàemo
  • vivaldi32
  • Risp: 78
  • Loc: Milano

30-09-12 20.25

Scusa kikko ma dove sono sti file di registro? Come accedervi??? Grazie.
  • Constrictor
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

04-10-12 19.12

@ vivaldi32
Scusa kikko ma dove sono sti file di registro? Come accedervi??? Grazie.
Io, te lo dico, ma per il fatto stesso che hai rivolto la domanda, vuol dire che non hai molta pratica con i PC.
Windows 7: Start -> Nella casella cerca programmi digita Regedit ..... ma poi, fatti aiutare da qualcuno.
Sappi che anche il benchè minimo errore nel Registro di Windows (XP/Vista/7), potrebbe bloccarti irrimediabilmente il sistema.
Questo, perchè, se digiti qualsiasi cosa e chiudi il file di registro, quest'ultimo NON CHIEDE CONFERMA, per cui, quel che hai scritto, è già memorizzato.
Ciao
Edited 4 Ott. 2012 17:19
  • Constrictor
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

04-10-12 19.20

Qualcuno di voi, sa in che anno è uscita la DGX 640, per favore?