Che differenze ci sono tra cubase e nuendo??

  • nodecham
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

07-01-11 23.12

.
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

08-01-11 02.28

mm bella domandaemoIo ho provato nuendo 4 versione Le e poi sono ripassato a cubase sx2 perchè Nuendo mi crashava in continuazione su windows7.Grosse differenze come utilizzo non le ho notate(ma non è che io lo usi al 100% intendiamoci) anche se su Nuendo mi sembra che certe cose siano un po' più intuitive...però di più non so dirti
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

08-01-11 15.12

@ DaniloSesti
mm bella domandaemoIo ho provato nuendo 4 versione Le e poi sono ripassato a cubase sx2 perchè Nuendo mi crashava in continuazione su windows7.Grosse differenze come utilizzo non le ho notate(ma non è che io lo usi al 100% intendiamoci) anche se su Nuendo mi sembra che certe cose siano un po' più intuitive...però di più non so dirti
Chiaramente tu sei passato da Nuendo 4 a Cubase 2 (o forse volevi dire SX3...), quindi già di per se delle differenze intuitive e di grafica ce ne sono eccome.
Passando alla domanda, in linea di massima Cubase nasce come software per la realizzazione di sequenze in formato midi, come gestine di varie periferiche, che nel corso degli anni, con le varie versioni sviluppate, ha integrato anche l'utilizzo di tracce audio, e quindi di effettistica riguardante l'utilizzo audio ed ovviamente oltre che di riproduzione anche di registrazione.
Nuendo invece nasce come programma che può si essere utilizzato come sequencer in quanto incrementa tutte le funzioni di Cubase, ma con in più le possibilità di registrazione ed editing delle tracce e del suono.
Infatti Nuendo nelle ultime versioni gestisce solo ed esclusivamente le postproduzioni, e se lo si vuole incrementare con le funzioni di Cubase, bisogna acquistare un pacchetto a parte!
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

08-01-11 15.33

Si,SX3 che già utilizzavo e poi ho ripreso a utilizzare dopo che Nendo mi crashava.Utilizzandolo per una piccola percentuale,tante differenze chiaramente non le avevo intuite.
Quelle grafiche non le ho prese in considerazione per partito preso,non le consideroemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

08-01-11 18.17

Cubase è un programma per la composizione/arrangiamento, adatto sia al musicista o produttore, sia allo studio di registrazione. Potentissima sezione midi e audio, una sezione video.

Nuendo oggi è adatto allo studio di registrazione e alla post-produzione, visto le potenti sezioni video che lo rendono adattissimo all'uso cinematografico e alla registrazione magari di concerti o dvd live.

La resa dell'audio è identica secondo me.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

09-01-11 17.47

forse sei passato da nuendo 4 craccato a cubase sx 2 craccato emo
e quindi il non funzionamento su seven di nuendo 4 è dovuto alla famigerata emulazione h2o della chiavetta
se così non fosse, perdonami.
la differenza sostanziale fra cubase e nuendo è che quest'ultimo ha una completa dotazione di features destinate alla postproduzione video. in particolare nuendo4 NON ha la gestione midi, che deve essere acquistata a parte, ma ha qualche plugin aggiuntivo rispetto a cubase 5, di cui è il "dirimpettaio" nobile. sx 2 è completamente diverso, anche come motore audio
Edited 9 Gen. 2011 16:48
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

09-01-11 18.37

No niente crack.Sono contrario alla pirateria,compro addirittura i cdemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

09-01-11 19.03

scusa la diffidenza, ma mi pareva un pò strano il nome del software (non esiste un nuendo 4 LE, magari parliamo di cubase LE4), il periodo (nuendo4 è vecchiotto) e financo l'impegno finanziario (2000 euro di software per buttarlo via, sarei un pò affranto). l'hai comprato usato?
in ogni caso, aggiorna l'elicenser e magari fallo partire in modalità compatibile XP (installalo anche in modalità compatibile)