Sintetizzatore software per karaoke su windows 7: quale?

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

08-01-11 00.27

Vorrei preparare un portatile con Windows 7 ultimate per usarlo come "compagno" di guitar bar per mio fratello...

In pratica servirebbe per riprodurre basi midi karaoke e vorrei risucire ad ottenere la migliore qualità possibile senza aggiungere hardware esterni.....

Quale software mi consigliate?

Pensavo a qualcosa simile al Virtual Sound Canvas di Roland o magari qualcosa di superiore....

Grazie mille


P.S. la stessa cosa su un PowerBook con OSX?
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

08-01-11 00.42

qualcosa della Native Isntruments?
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

08-01-11 00.43

A un amico che si diverte con il karaoke, ho installato la versione gratuita di karaoke5 che contiene anche un suo banchettino vst che non è malvagio e per divertirsi va bene. L'ultima versione però ogni tanto ti dice che DEVI comprare la versione completa emo e a volte passa un aeroplanino sotto il testo e in quel momento ho notato che su certe basi avviene una specie di reset e tutte le tracce a volte iniziano a suonare con il pianoforte... non su tutte le basi. Per il resto, avendo appunto il suo decente banchettino vst interno, non è male. Non ricordo quanto costa completo, ho in mente una cinquantina di euro e per quello che offre (letture di mid, kar, mp3 e un sacco id altre possibilità), è un buon giocattolo (anzi, non è per niente un giocattolo la versione completa, per chi fa questo tipo di serate in casa o fuori)
Edited 7 Gen. 2011 23:44
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

08-01-11 00.56

@ Michele76
A un amico che si diverte con il karaoke, ho installato la versione gratuita di karaoke5 che contiene anche un suo banchettino vst che non è malvagio e per divertirsi va bene. L'ultima versione però ogni tanto ti dice che DEVI comprare la versione completa emo e a volte passa un aeroplanino sotto il testo e in quel momento ho notato che su certe basi avviene una specie di reset e tutte le tracce a volte iniziano a suonare con il pianoforte... non su tutte le basi. Per il resto, avendo appunto il suo decente banchettino vst interno, non è male. Non ricordo quanto costa completo, ho in mente una cinquantina di euro e per quello che offre (letture di mid, kar, mp3 e un sacco id altre possibilità), è un buon giocattolo (anzi, non è per niente un giocattolo la versione completa, per chi fa questo tipo di serate in casa o fuori)
Edited 7 Gen. 2011 23:44
interessante...

ma dal sito non mi sembra possibile provare la versioen professional (con i virtual instrument)

  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

08-01-11 08.33

con una spesa contenuta (circa 50 euro) prendi il Prodipe VE: mi sembra che sia uscita una nuova versione...si tratta di suoni più scheda audio proprietaria, tipo pendrive
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

08-01-11 12.55

Non ho approfondito per questa prova, però di sicuro puoi scaricare il programma che al momento dell'installazione ti chiede se vuoi installarlo come versione limitata (che utilizza comunque il banchetto di suoni interni che ha) oppure se vuoi acquistare la versione completa. Non lo so ma non credo che si possa provare la versione completa, però già con la versione di prova ho visto che a livello di player si possono fare molte cosette. L'unica rottura è quando "passa l'aeroplanino" ma ovviamente la versione di prova è da utilizzare in casa. Per fare delle serate di quel tipo tantovale prendere la versione completa che mi sembra costi poco, oppure passare ad altro. Pochi giorni fa vidi anche che si può prendere la versione home di winlive a 49 euro