Problema volume esportazione in garageband

  • Chopin80
  • Membro: Guest
  • Risp: 108
  • Loc: Novara
  • Thanks: 1  

08-01-11 00.32

Premetto che non vorrei cambiare software perchè il progetto l'ho realizzato da 0 in garageband e rabbrividisco al solo pensiero di dover cominciare tutto da capo. Il problema è questo: il volume d'ascolto del pezzo in Garageband è ottimo ma quando esporto il brano (anche alla massima qualità) su iTunes e quindi su iPod il volume è decisamente basso e per ottenere un volume di ascolto decente è necessario aumentare al massimo il volume dell'iPod. Ho provato ad aumentare il volume della master track da 0db a 6db e i relativi volumi delle tracce ma il risultato cambia pochissimo. Qualcuno ha una vaga idea di come possa ovviare a questo problema? Mi sembra strano che apple che produce entrambe le cosa garageband e ipod non permetta l'esportazione a volume decenti dei brani realizzati su gb.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

08-01-11 00.47

Ora non lo posso provare perché sono senza mac da qualche mese emo però potresti caricare audacity e normalizzare il volume con questo. Funziona veramente molto bene e sicuramente saprai che è un software gratuito

08-01-11 00.54

Controlla in iTunes -->Preferenze--> Riproduzione, di non aver attiva l'opzione "Verifica livello sonoro".
Prova anche ad esportare in wav e confrontare i livelli della versione MP3. Apri, sempre nelle preferenze di iTunes --> "Importazione" e controlla le impostazioni dell'encode MP3, eventualmente prova ad alzare il bitRate
, o ad eliminare il VBR.
Fai sapere.