Quale mixer acquistare ?

  • tintannivuru
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

09-01-11 20.55

Come da oggetto chiedo una consiglio sull'acquisto di un nuovo mixer.
Sono un felice possessore di un vecchio Soundcraft Spirit Folio F1, vorrei sostituirlo con uno nuovo qualitativamente superiore.
Cosa mi consigliate?
Considerate che ho un processore effetto e compressore esterno da collegare.
Mi basta un 12/14 Canali per uso prevalentemente pianobar, tastiera + pianoforte + voci + notebook.
Sarei propenso a prendere un Soundcraft M8 o un Allen & Heat ZED14.
Se avete altri modelli da proporre o marche fate pure, l'importante che siano privi di effetti o compressori integrati.
emoemoemoemoemo
  • tintannivuru
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

10-01-11 14.06

up
  • ringo
  • Membro: Expert
  • Risp: 984
  • Loc: Pesaro e Urbino
  • Thanks: 17  

10-01-11 17.37

Di più non c'è ;)... forse pure troppo aggiungerei...

MIDAS
Se riesci a trovare la vecchia serie usata o rimanenza di magazzino fai un mega affare...
P.S.
Dipende sempre dalla spesa/budget...
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

10-01-11 17.47

@ ringo
Di più non c'è ;)... forse pure troppo aggiungerei...

MIDAS
Se riesci a trovare la vecchia serie usata o rimanenza di magazzino fai un mega affare...
P.S.
Dipende sempre dalla spesa/budget...
Non mi pare che il budget Midas/Spirit sia tanto congruo...emo

Io ho l'M8 Soundcraft: molto bello, tanti ingressi, comodo e ben suonante. Ma è grandino sai.. forse i nuovi ze allen&heath sono un pò più compatti se hai bisogno di scarrozzartelo spesso.
Se ti servono info sull'M8 son qua!emo

Ciao
  • ringo
  • Membro: Expert
  • Risp: 984
  • Loc: Pesaro e Urbino
  • Thanks: 17  

10-01-11 17.54

Non c'erano riferimenti a dimensioni e budget... quindi l'ho sparata ;)
  • tintannivuru
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

10-01-11 21.24

Effettivamente a me interessa la qualità non guardo tanto la dimensione o il prezzo, con il mio vecchio mixer mi sono trovato bene, ma adesso vorrei pensionarlo anche se ancora funziona perfettamente cosi da avere 2 mixer, quello vecchio come mixer d'emergenza e quello nuovo per lavorarci, il MIDAS non la conosco come marca, vorrei cmq avere più info sul suddetto mixer, non ho ancora capito se lo ZED14 A&H sia migliore di Soundcraft M8 o se il MIDAS sia nettamente migliore, so con certezza che siamo sulle 400 € per A&H 500 per Soundcraft M8, il MIDAS non lo so, ma se affermate che è il top allora cercherò info su quello per acquistarlo :) e cmq Grazie per le dritteemoemoemoemo
  • tintannivuru
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

10-01-11 21.43

@ ringo
Di più non c'è ;)... forse pure troppo aggiungerei...

MIDAS
Se riesci a trovare la vecchia serie usata o rimanenza di magazzino fai un mega affare...
P.S.
Dipende sempre dalla spesa/budget...
Ops hp appena controllato il MIDAS non c'è che dire è un sogno di mixer, ma ovviamente non è alla mia portata di budget, diciamo che il mio range è di circa 400-1000 euroemo
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

11-01-11 01.28

In questa fascia di prezzo ti consiglio: Allen&Heath Wizard 3 il modello sceglilo tu in relazione ai canali che necessiti.
  • tintannivuru
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

11-01-11 17.34

Ho controllato la serie Wizard A&H, partono da 1020 Euro e la versione più piccola è a 16 Canali anche xke le altre versioni hanno il processore effetti integrato che a me non serve completamente a nulla; ho controllato le dimensioni forse è il caso di considerare anche la grandezza, visto che ci faccio molto pianobar.
Secondo voi quali tra questi modelli è migliore Soundcraft spirit M4/M8 o Allen & Heat Zed 14, o pensate che esiste qualche cosa di migliore sulla fascia di prezzo 400-600 Euro?emoemoemoemoemo

Cosi ho ristretto la cerchia per la scelta !!!! :)
Edited 11 Gen. 2011 16:45
  • tintannivuru
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

12-01-11 14.18

up
  • tintannivuru
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

14-01-11 02.13

In questi giorni ho avuto modo di valutare sia il budget che i modelli dei mixer, ovviamente solo su internet, nella mia zone i negozi di musica non sono forniti di mixer, quindi chiedo a voi i vostro pareri sui seguenti modelli.

La mia scelta per l'acquisto è tra

Soundcraft Spirit M8
Allen & Heat ZED 14
Mackie Onyx 1620

Secondo voi quale dei mixer annoverati è il migliore e quindi quello che in teoria dovrei acquistare?
Diciamo che rispecchiano il mio budget 400-800 euro.
Se riteniate che ci sia qualche modello o marca da inserire che sia migliore fate pure attendo vostri consigli.
  • tintannivuru
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

14-01-11 14.22

up
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

14-01-11 14.31

Come ti hanno suggerito sopra io andrei su Allen Heath. Io posseggo il 16 canali e mi trovo benissimo, grande qualità.

La serie Zed è anche molto ben suonante ma un pelo più "amatoriale". Sicuramente è più comodo e ridotto nelle dimensioni. Ma scusa....

Da subito te richiedi un numero di canali non indifferente. Ma quanti siete a lavorarci su questo mixer?

Parli di pianobar ma 16 canali sono un bel po'...emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

14-01-11 15.09

tintannivuru ha scritto:
La mia scelta per l'acquisto è tra

Soundcraft Spirit M8
Allen & Heat ZED 14
Mackie Onyx 1620


Forse l'Onyx non è il massimo, meglio un VLZ3 sempre Mackie.
  • tintannivuru
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

15-01-11 02.36

infatti 16 canali sono tanti a me bastano 6 o 8 canali bilanciati 2 o 4 stereo
Edited 15 Gen. 2011 1:41
  • tintannivuru
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

16-01-11 12.04

up