Collegamento monitor a scheda audio - cavi bilanciati

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

11-01-11 20.16

i miei monitor HS80M hanno l'ingresso bilanciato sia XLR che TRS

la scehda audio ha le uscite (TRS) bilanciate. Ovviamente voglio collegare i monitor con dei cavi bilanciati, ma mi chiedo se sia meglio collegare con il "canon" nel monitor e jack nella scheda audio piuttosto che jack-jack che è più pratico da trovare...
Edited 11 Gen. 2011 19:17
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

11-01-11 22.59

Devi controllare i livelli di uscita della scheda. Se esce di linea ti conviene usare TRS-TRS. Altrimenti TRS-XLR.
Edited 11 Gen. 2011 21:59
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

11-01-11 23.17

non vorrei dire una cacchiata, ma per me è esattamente lo stesso.
  • Elettronico
  • Membro: Senior
  • Risp: 474
  • Loc: Genova
  • Thanks: 53  

12-01-11 00.36

Direi che è lo stesso, usare un cavo bilanciato TRS-TRS oppure TRS-XLR, anche se in fatto di "stabilità meccanica" emo preferirei quest'ultima soluzione!
  • cullum
  • Membro: Senior
  • Risp: 680
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 32  

12-01-11 01.19

basta che il jack sia stereo.. più di qualche volta mi è capitato di vedere cavi XLR - jack mono emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

12-01-11 10.21

Pardon, avevo capito che gli ingressi degli HS80 fossero di tipo diverso.
Si basta che il collegamento sia bilanciato.
  • tricgio
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Parma
  • Thanks: 7  

12-01-11 13.12

Io userei un cavo jack-xlr entrando in xlr nel monitor. Io ho gli HS50 ed esco dal piano con jack entrando nel monitor con xlr.
  • darione1
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

23-01-11 11.52

ciao ragazzi scusate ladomanda che forse vi sembrerà diciamo sciocca ma sono alle prima in questo campo... qnd se fate questocollegamento dalle due uscite jack della scheda audio ai monitor tramite un cavoxlr come si derminano l' L e R dei monitor....cioè dipende dall'uscita della scheda audio... scusate eh ma sn proprio ignorante in materia... grazie mille ciao
  • darione1
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

24-01-11 22.39

eh qualcuno che mi puo rispondere? grazie mille anche per quest'altrapreziosa informazione
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

25-01-11 00.07

L e R dei monitor è semplice: il cavo che esce da L della scheda audio va al monitor che starà a sinistra; il cavo che esce da R della scheda audio va al monitor che starà a destra.

Se invece ti riferisci a come si collegano i conduttori nei connettori jack o xlr qui trovi tutte le indicazioni molto precise per il collegamento dei jack e qui invece trovi tutte le indicazioni per il collegamento degli xlr. Collegando i due connettori in modo che ci sia una corrispondenza giusta tra "massa - polo freddo - polo caldo" come indicato nelle due pagine precedenti, avra i cavi per un corretto collegamento bilanciato sia usando i jack sia usando gli xlr
  • darione1
  • Membro: Guest
  • Risp: 13
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

25-01-11 14.20

grazie mille per l'esauriente risposta....