Korg M50:Problema urgente

  • danyusaf92
  • Membro: Senior
  • Risp: 235
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

13-01-11 17.06

ragazzi ho 1 problema urgente

devo migliorare il suono di organo della mia m50 korg
e abbastanza in fretta

ho provato a documentarmi su questo forum e altrove
non posso comprare un emulatore, almeno per ora
devo quindi arrangiarmi

ho visto che è in vendita una libreria chiamata organimation...
ma non posso comprare nulla via internet ancora causa mio padre ( ho 18 anni...)
ho provato a chiedere a Merula ma mi hanno detto che questi file si acquistano solo via internet...

è un problema... e non so come fare...

l' organimation per m3, che vedo essere free, funziona su m50?
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

13-01-11 17.19

A sensazione non credo che suoni per M3 possano andare anche su M50, ma può darsi, visto che se non sbaglio la waverom è simile, M 50 potrebbe anche leggerli, comunque starà anche scritto sul sito di vendita se sono compatibili con M50 no?

Ma permettimi una cosa, visto che hai 18 anni e parli di tuo padre (e potrei esserti padre anch'io), possibile che non riesci a trovare nei preset un organo che vada bene? Sei tu ad essere esigente o qualche altra persona magari di un gruppo con cui suoni? L'esperienza mi dice il secondo casoemo
Scherzi a parte, fai rock estremo uso Rudess o per caso suoni Jimmy Smith? Dai, se fai musica pop in genere M50 può aiutarti, un minimo di smanettamento e ce la fai.

Altrimenti convinci tuo padre a comprarli, più di questo....

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24584
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

13-01-11 17.23

Mi accodo a Losfogos e suggerisco: hai cercato su web e/o trovato cose tipo QUESTA (-> "DOWNLOAD patches from www.korgforums.com (M50 area)") ? emo

Hai un synth in mano e dovresti almeno provare a programmarlo tu per creare il "tuo" suono, prima di ricorrere alle librerie commerciali "pronte all'uso" emo
Edited 13 Gen. 2011 17:47
  • Caronte57
  • Membro: Senior
  • Risp: 224
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

13-01-11 18.37

Occhio che M50 non ha un'area per il caricamento dei campioni user...............Non spendere soldi invano...
  • slash
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

14-01-11 10.15

Caronte perchè dici questo? io in passato ho scaricato dei campioni e li ho caricati nella M50 (non mi ricordo come li ha allocati, ma sicuramente li ho caricati).
Devo comunque dire che quello che scaricai circa un anno fa non era certo meglio dei preset originali (forse ricordo un sinth brass tipo JUMP che non c'era ...ma pianoforti, hammond ....lasciamo perdere).
Però concordo con gli altri, i preset di hammond sono tanti, e smanettandoci un pò qualcosa dovredti trovare.
  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

14-01-11 11.15

Attenzione, la m50 non è un campionatore/rompler...non puoi caricare campioni, puoi caricare patch! Vale a dire, puoi caricare una serie di impostazioni e parametri per le forme d'onda, effetti etc che hai già in macchina, mentre NON puoi caricare suoni nuovi (ad esempio prendere un wav di una donna che strilla e assegnarlo ad un tasto), credo fosse questo che intendessero nei post passati...