Synth per gruppo rock

  • davidria2003
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

14-01-11 19.47

Buon anno a tutti! Chiedo un consiglio. Ho già una korg m50 88, mi libero di qualche tastiera un po' vechia o che non utilizzo (roland rd 500, m-audio pro-keys), ma vorrei mettere sopra l'm50 un synth. Il budget dovrebbe stare entro i 600 euro, nuovo o usato che sia. Ho guardato in giro, tutorial etc etc: microkorg, akai miniak, waldorf blofeld, novation ultranova, alesis ion......oppure usato, tipo nord lead 2x........insomma, sono confuso!!! Chi mi dà una mano? Il gruppo fa rock, produzioni proprie. Grazie in anticipo a chi vorrà scrivere qualcosa....:-))
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

14-01-11 21.15

io andrei su blofeld o lead2x meglio per la presenza di più controlli sul pannello!
  • davidria2003
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

15-01-11 01.28

In giro per forum, tutorial, anche i miei riferimenti qui a perugia, magnificano l'alesis ion e il novation ultranova. Certo, il nord lead 2x è una macchina sicura, non ci si sbaglia, ma magari datata rispetto alle altre, anche se i controlli per il live sono eccezionali. Il blofeld lo conosco molto poco.....dell'akai miniak è molto bello il vocoder......insomma, aiuto :-)