Quali applicazioni musicali per ipad?

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

15-01-11 17.26

Salve.

La mia bimba/compagna/quasimoglie/ragazza/quellachemelada etc. etc. si è presa un iPad nuovo di zecca...

Ieri sera ho scaricato l'applicazione iElectribe.... michia che figata! Suona davvero bene! emo

Ho visto che la Korg ha fattpo anche iMS20... com'è? CHi ce l'ha? Deve essere divertente e didatticamente utile, visto che permette di patchare i moduli! emo

Sapete se ci sono altre applicazioni musicali fighe per iPad? SU iTunes store ho trovato solo queste due...
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

15-01-11 17.29

music studio
50in1
PoketOrgan
VirtualPiano
L'APP DI JORDAN RUDES
etc etc
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

15-01-11 17.32

Ma da dove si scricano?
Da iTunes???
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

15-01-11 17.33

dal app store...
Gurda qua cosa ci puoi fare con l'ipad Link

Sembra una piccola oasys emo(lo so ora mi mangiano vivo) ahahahah
Edited 15 Gen. 2011 16:36
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

15-01-11 17.41

Spettacolare!!!

Ma che programma è quello che si vede sull'iPad nella foto?

Una tastiera apposta pe l'iPad è una figata! Però solo 49 tasti? Se la fanno a 61 è il massimo.


La domanda è: conviene comprarsela per le applicazioni dell'iPad? Cioè: sono abbastanza buone come suoni da giustificare una tastiera dedicata?

La iElectribe è veramente forte... ma altre applicazioni (es. 50 in 1) mi sembrano più dei plug ins base stile Garage Band.... emo

Un thanx a Motif! emo
Edited 15 Gen. 2011 16:42
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

16-01-11 13.56

A quanto ho visto al nuovo Namm dovrebbe uscire anche una specie di scheda audio dove si può mettere iPad o iPhone e suonarci su qualsiasi tastiera!
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

16-01-11 14.43

ma cè un applicazione che fa tipo un vst host? quindi con il nuovo prodotto dell alesis cioè la scheda audio è possibile collegarti via midi su una master? ma sulle applicazioni gia esistenti ci sono dei parametri per controllare la latenza o sara controllabile dalla scheda audio??
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

16-01-11 15.02

@ luigifersini
ma cè un applicazione che fa tipo un vst host? quindi con il nuovo prodotto dell alesis cioè la scheda audio è possibile collegarti via midi su una master? ma sulle applicazioni gia esistenti ci sono dei parametri per controllare la latenza o sara controllabile dalla scheda audio??
Qui potrai leggere le caratteristiche.....e renderti conto di poter avere davvero un rack di suoni completo!
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

16-01-11 15.44

ummm, prima domanda cè qualcuno che conosce il costo? e seconda cosa che non ho capito ma la parte che protegge lo schermo fa si comunque che se lo voglio utilizzare touch mi funzioni vero?
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

16-01-11 16.42

interessante MELLOTRONICS M3000 HD
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

17-01-11 13.39

Sul costo non saprei dirti ma di parti che coprano parti di schermo non ne vedo.

Dal canto mio, ho IPad da tempo e va davvero bene. Con l'aggiornamento alla 4.2 riceve anche eventi Midi da tastiere Usb attraverso l'adattatorino che costa 24 euro per cui alcuni synth già si suonano a latenza praticamente pari a 0.

Sicuramente poi dopo il NAMM avremo delle belle news in merito visto che una superficie così a disposizione è sicuramente comodissima.

Per Akai mi pare che quel software che si vede è proprietario e non so se quella tastiera, che in effetti potevano fare a 61 tasti...emo, fa andare anche altri SW IPad.
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

17-01-11 15.32

@ vansys
Sul costo non saprei dirti ma di parti che coprano parti di schermo non ne vedo.

Dal canto mio, ho IPad da tempo e va davvero bene. Con l'aggiornamento alla 4.2 riceve anche eventi Midi da tastiere Usb attraverso l'adattatorino che costa 24 euro per cui alcuni synth già si suonano a latenza praticamente pari a 0.

Sicuramente poi dopo il NAMM avremo delle belle news in merito visto che una superficie così a disposizione è sicuramente comodissima.

Per Akai mi pare che quel software che si vede è proprietario e non so se quella tastiera, che in effetti potevano fare a 61 tasti...emo, fa andare anche altri SW IPad.
Ma le applicazioni di quanti mb sono? giusto per scegliere la capacita Dell hd sul iPad! Ma tu che lo usi da un po di tempo lo hai provato su un impianto audio per capire quanto rende veramente? Hai provato le applicazioni korg o moog?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

17-01-11 15.49

Io l'ho provato anche sull'impianto da concerto che normalmente uso e suona BENE davvero.

Le applicazioni che ho vanno dall'iElectribe al MS20 fino ad un tot di synth e all'organo.

Il vero limite dell'IPad, oltre a quella che può essere un naturale scetticismo iniziale per uno strumento che di fatto strumento realmente non è, consiste nella mancanza, credo solo più temporanea, di hardware capace di farlo suonare a dovere.

Io ad esempio l'ho usato con un software di registrazione digitale multitraccia in sala prove e ha funzionato anche li molto bene.

Per quanto riguarda il taglio di memoria personalmente sono andato direttamente alla versione da 64 Gb perchè di mio odio sapere di essere limitato per mia scelta e visto che la differenza erano 100 euro da quello medio (che mi sono risparmiato in un paio di cene fuori) ho fatto direttamente il passo.

Ovvio, ad Aprile pare uscirà l'IPad II e questo vorrà dire funzioni in più, credo, ma se stessi a guardare questo non acquisterei mai nulla mentre invece è un buon 6 mesi che me lo godo e sinceramente, a meno di cambiamenti colossali, credo lo terrò per lungo tempo risparmiando per il NordStage 2 emo
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

02-02-11 00.35

Per chi è interessato, segnalo questo sito dove sono disponibili alcuni editor di synth per iPad. L'interfaccia è essenziale ma efficace. Per ora sono acquistabili quello per MKS-80 e MinimoogV, ma altri sono già in attesa di rilascio su Apple Store.

Il sito è nuovissimo, 9 gennaio 2011, credo che a breve ne vedremo delle belle!