Scelta masterkeyboard

  • channo
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

18-01-11 12.22

salute a tutti sono ale e vi prego di consigliarmi tra oberheim mc-2000ex e roland a80 per pilotare moduli esterni, quale dei due ha più vantaggi nel pilotare i moduli, e quanti ne posso pilotare in tutto.
sono un autodidatta e quindi poco esperto.grazieemo
  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

18-01-11 17.27

L' MC2000 (la versione ex non te la consiglio perchè la scheda interna OP1 non contiene suoni particolarmente interessanti) è un'ottima master specie per il live, le caratteristiche principali sono:
4 midi out, 2 in e 2 thrue
8 zone
4 sliders e 2 wheels programmabili
256 patch memorizzabili
32 curve di dinamica e aftertouch
..per cui puoi farci veramente di tutto..

La A80 non la conosco, se non che è la versione precedente della A90 che a detta di tutti è stata la migliore master degli anni 90-2000. Però data l'età credo che sia un pò datata e soprattutto che sia difficile trovarla in buone condizioni.
  • channo
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 0  

19-01-11 18.43

ti ringrazio fx ,quindi se la trovo senza ex non mi perdo niente?

purtroppo le migliori offerte non spediscono.

addirittura vorrei prenderne due . una a casa per studiare , l'altra in sala prove e spostare così solo l'expander
(korg ns5r) ma vorrei acquistare più avanti il motif xs.che ne dici?
  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

20-01-11 10.49

Come ti ho anticipato, per quanto riguarda la scheda devo dire che, se trovi la versione EX, l'unico vantaggio è che hai in pratica uno stage piano (con incorporato alcuni timbri di pianoforte, strings, cori, el.piano e poco altro (mi sembra 25) per cui se in sala prove non hai bisogno suoni particolari puoi evitare di portarti altri strumenti).