Aiuto e consiglio per masterkeyboard.

  • Lucarossi
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

20-01-11 16.58

Ciao a tutti!
Mi sono finalmente deciso all'acquisto di una masterkeyboard per utilizzarla con vari vst (ad esempio fiati, o orchestre ecc ecc) per inserirle nelle mie piccole produzioni.
Il problema è che non me ne intendo assolutamente.
Mi sono orientato sulla mamma M-audio, che, da monitor a schede audio mi ha sempre accompagnato.Ora il problema è questo: ho trovato usata e in buon condizioni una M-audio keystudio 49 (un'ottantina di euro), ed ero propenso a quella, mi sembra semplice ed intuitiva, finche non ho visto un Alesis Q25 nuova (al prezzo di 79 euro).
Chiedo a voi adesso piu esperti di me..qualcuno le ha provate?sa consigliarmi qualcosa?
quale potrebbe essere la migliore per un uso assai modesto da persona che, ricordo, non sa suonare particolarmente bene il piano?
Su quale altra potrei optare? Il mio bugget è intorno ai 100 euro massimo ( so che è molto poco emo emo)
Grazie a tutti!
Ciao!
Luca
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

20-01-11 17.50

Intanto, già per i suoni di orchestra ci vuole una tastiera con minimo 61 tasti, ameno che tu non voglia ritrovarti a fare sempre octave up e down quando hai bisogno di ottave alte.
Come possibili candidate ho trovato:
M-Audio Oxygen 61 a 100 €;
Edited 20 Gen. 2011 16:51
  • Lucarossi
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

22-01-11 09.19

Grazie metallo per il consiglio!
Si avevo vista anche io un oxygen 61 a un centinaio di euro!
Però mi sorge un dubbio. Se io collego al pc scheda audio esterna che posseggo e masterkey (che anche ha una piccola scheda audio interna)entrambe usb ho paura che il mi riconosca solo una periferica. Il che vorrebbe dire che dovrei comprare una masterkey necessariamente ancche con midi out.
Te che puoi dirmi?
Grazie
A presto.
Luca.

  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

23-01-11 23.21

per evitare i casini, direi che potresti usare i driver asio4all per far andare le due periferiche senza interferenze.
E penso proprio che non vadano a interferire l'una con l'altra.
Edited 23 Gen. 2011 22:21
  • Lucarossi
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

24-01-11 13.09

Quindi dici che basta che io scarichi e installi i driver Asio4all (che tra l'altro già ho)e le due periferiche vengono riconosciute tutte e due contemporaneamente? Opppure devo settare qualcosa di non so che genere?
Grazie mille
Luca.
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

25-01-11 17.03

No, non devi settare niente, è tutto di default.
Tra l'altro, mi ricordo di una cosa che avevo visto online sull'uso degli Asio4All con due schede audio.