Korg ec120: qualità meccanica?

  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

21-01-11 12.44

Mi hanno proposto un Korg Sp200 da scambiare con il miuo TR-rack+ 150euro...

secondo voi può fare al caso mio?

cerco un piano digitale che mi permetta di studiare un po' di tecnica ora che non sto suonando in live con la mia band...

Al momento lo userei pure per suonarci il Bosendorfer caricato sul mio nord Stage Compact...
...dicono che dovrebbe suonare meglio emo

Secondo voi ha una buona meccanica? quanto vale economicamente un SP200?
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

21-01-11 15.37

emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

21-01-11 15.52

Sbaglio o sei un po' confuso sull'acquisto? emo
Hai abbandonato giustamente l'idea di un digitale per studiare, per investire qualche soldo su un acustico. Non buttare soldi in digitali usati. Tra l'altro un sp200 tra l'età che ha e la qualità soprattutto del suono, quanto varrà mai? 350 euro in perfette condizioni? Ma deve essere uno di quei digitali presi e inutilizzati, altrimenti vale anche meno forse. Va bene ormai per poche situazioni con quello che trovi sui 500 euro. A quel punto prendi un SP170 con 150 euro di più ma almeno hai uno strumento nuovo, amplificato, con un buon suono e una dinamica accettabilissima, se ti interessa uno strumento anche trasportabile. Se stai cercando di sistemarti con un acustico vendi la roba che non utilizzi, non pensarci due volte
Edited 21 Gen. 2011 14:56
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

21-01-11 16.07

@ Michele76
Sbaglio o sei un po' confuso sull'acquisto? emo
Hai abbandonato giustamente l'idea di un digitale per studiare, per investire qualche soldo su un acustico. Non buttare soldi in digitali usati. Tra l'altro un sp200 tra l'età che ha e la qualità soprattutto del suono, quanto varrà mai? 350 euro in perfette condizioni? Ma deve essere uno di quei digitali presi e inutilizzati, altrimenti vale anche meno forse. Va bene ormai per poche situazioni con quello che trovi sui 500 euro. A quel punto prendi un SP170 con 150 euro di più ma almeno hai uno strumento nuovo, amplificato, con un buon suono e una dinamica accettabilissima, se ti interessa uno strumento anche trasportabile. Se stai cercando di sistemarti con un acustico vendi la roba che non utilizzi, non pensarci due volte
Edited 21 Gen. 2011 14:56
no le due cose non si escluderebbero...

un ACUSTICO per il salone e un Digitale per la sala prove....

  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5937
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

21-01-11 20.53

@ gfoglia
no le due cose non si escluderebbero...

un ACUSTICO per il salone e un Digitale per la sala prove....

allora il discorso della tastiera "didattica" non ti sembra un pò superfluo? emo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

22-01-11 01.18

@ SimonKeyb
allora il discorso della tastiera "didattica" non ti sembra un pò superfluo? emo
invece penso proprio il contrario, se prendo un Piano Acustico che per quanto economico avrà cmq una meccanica "reale" penso che sarà meglio prendere un Digitale che abbia uan tastiera almeno "apprezzabile".....


emo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

28-01-11 17.49

korg ec 120

chi lo conosce? quanto vale?

opinioni?
Edited 28 Gen. 2011 16:49