Suoni sonic cell

  • ennet71
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Sondrio
  • Thanks: 0  

22-01-11 22.00

Ciao a tutti! Sono un novello di SONIC CELL. Ho una domanda: come faccio a cambiare il set di strumenti ad un midi file TUNE1000 e memorizzarlo per l'utilizzo della base in futuro senza ogni volta entrare nei suoni e cambiarli di volta in volta? E' possibile farlo con SONIC CELL? Grazie in anticipo! ciaoo

23-01-11 01.24

Devi utilizzare Sonar e l'editor inclusi nel CD.
Dal modulo non si possono salvare setup a parte un certo numero di performance ma in questo caso i mid non dovrebbero contenere alcun program change a parte quello per richiamare la performance.
Ciao
  • ennet71
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Sondrio
  • Thanks: 0  

23-01-11 05.43

grazie per avermi risposto. Siccome faccio serate di karaoke e uso vanbasco credo che Sonar non vada bene al caso mio... Non c'è un altro sistema su SONIC CELL per cambiare il preset degli strumenti su una determinata base ad esempio? mmm brutta l'ignoranza!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

23-01-11 09.23

Non devi lavorare su Sonic Cell - che non e' certo il miglior modulo per le basi. Devi lavorare sulla base. Devi cambiare i messaggi MIDI all'inzio della base, attraverso SONAR o altro MIDI editor.
Edited 23 Gen. 2011 8:24
  • ennet71
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Sondrio
  • Thanks: 0  

24-01-11 07.21

ok grazie ho capito! acquistando Sonic Cell pensavo di aver fatto un buon acquisto per suonare basi midi ma vedo che non sei molto daccordo! che modulo consiglieresti? ciao e grazie!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-01-11 09.15

Se ti piace Roland c'e' il nuovo SD-50. E' tipo sonic cell ma piu' orientato alle basi. Oppure i vecchi SC88 pro.
Ma anche Yamaha MU100r oppure MU128 sono buone macchine.
Altrimenti vai sul software.
  • BlueEagle
  • Membro: Expert
  • Risp: 3523
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Thanks: 142  

24-01-11 18.43

So che stiamo su un altro livello di prezzo, ma se vuoi far suonare bene le basi, cambiando i suoni come ti pare, nonché tempo e tonalità anche su mp3, oltre ad avere 2 ingressi microfonici con effetti ed harmonizer, ed altre cosette ancora, perché non dai un'occhiata a questo? emo