Tyros 2 basi musicali

  • 1954
  • Membro: Senior
  • Risp: 462
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

23-01-11 10.40

Buon giorno a tutti: vorrei comprare alcune basi professionali da caricare sulla Tyros 2 per la mia cantante.
Alcune basi le ho già realizzate io con la Tyros; altre le vorrei comprare e caricarle sulla Tyros. Ovviamente
servono basi professonali in formato Wave perchè mi pare che la Tyros le legga solo in questo formato.
Le basi mi servirebbero su tracce che poi all'occorrenza possano escludersi uno o più strumenti per poter
suonare con il pianoforte o con la stessa Tyros in live. Mi servirebbe un consiglio per la soluzione più immediata
e più semplice anche perchè non ho molta dimestichezza con l'elettronica e neppure molto tempo da dedicare.
Inoltre che qualch'uno mi spieghi il procedimento di "caricamento" delle basi sulla Tyros perchè non lo ho mai
fatto.
Grazie e a buon rendere.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

23-01-11 13.57

Usare la tyros2 per leggere delle basi wave mi sembra un po' scomodo. Casomai dovresti vedere su siti di produzione professionale e comprare dei midi ben fatti per yamaha che poi all'occorrenza modifichi da solo
  • 1954
  • Membro: Senior
  • Risp: 462
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

23-01-11 15.03

Sai indicarmi quali sono questi siti professionali? Ovviamente a me servono basi professionali che mi diano
meno problemi possibili. Sicuramente qualche persona del forum avrà riscontrato il mio stesso problema........
Comunque grazie.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

23-01-11 15.19

Ad esempio questo o questo che vedo ora per la prima volta ma che mi sembra ben organizzato, oppure questo. Poi devi contattarli e sentire se ti possono fornire solo il midifile "generico" che hanno prodotto oppure se possono anche personalizzarlo a dovere per la tua tastiera. Ma di solito se le basi midi sono realizzate bene poi conviene che ti fai i settaggi "fini" da solo altrimenti ti costano uno sproposito