Consiglio da appassionati e/o esperti pianisti - Piano Vst

  • giotto88
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 0  

27-01-11 14.59

sono alla folle di ricerca di un AU per logic 9 di pianoforte che mi soddisfi e siccome ho gia speso molti soldi voglio fare una scelta definitiva... ho true pianos ed è ottmo nel mix ma è improponibile nel piano solo, ho preso pure il bosendorfer 290 della east west ma è stata una vera delusione: il suono è sottile per niente corposo e manca decisamente di sustain.ora chiedevo consiglio a voi che sicuramente ne sapete molto piu di me: la mia scelta imminente verte o sul the grand 3 oppure su ivory 2, quello che cerco è un piano profondo e avvolgente che mi permetta di suonare con un decente realismo in piano solo(in studio intendo) ma anche che abbia delle varianti molto dolci morbide e delicate da usare in contesti da soundtrack per momenti paricolarmente evocativi. secondo voi quale fra i 2 è adatto a quello che cerco??(oppure secondo voi è il modello migliore) grazieemo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

28-01-11 10.22

Ivory o Ivory 2 senza dubbio.
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

28-01-11 11.44

Ciao. Guarda io ho provato sia Ivory che The Grand. Anche se nelle versioni precedenti a quelle che prenderesti tu, la resa sonora sia da piano solo che con una band è davvero fantastica, soprattutto quella del TheGrand (ho provato il 2).
A parer mio ascolta quanto meno le demo registrate sui siti oppure da un canale come youTube.
Personalmente prenderei il TheGrand, che dalle demo mi sembra meno spigoloso e più vicino ai miei gusti. Della libreria Ivory prenderei il Fazioli o il verticale, sono davvero fatti bene.
Poi non conosco i tuoi gusti, ma ripeto cerca di farti una buona idea ascoltando tutte le demo che ti capitano sotto mano. Se puoi, vendi i softaware che hai acquistato così almeno recupererai un po la spesa e poi non fare mai acquisti affrettati, fidati cecamente di quello che stai comprando.
Io se devo acquistare qualcosa di nuovo aspetto sempre mesi prima di convincermi, proprio per evitare di fare acquisti che poi venderò dopo pochissimo tempo.
  • giotto88
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 0  

29-01-11 14.37

grazie per le rips!! credo opterò sull' ivory 2 mi sembra un pochino piu realistico :)