Scaricare basi midi compatibili con motif xs6

  • budo1992
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 0  

29-01-11 19.11

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Possiedo una motif xs6 e vorrei gentilmente chiedervi se è possibile riprodurre basi musicali (Midi, se non sbaglio il termine); sono decisamente inesperto in materia, perciò mi servirebbe sapere la procedura nei dettagli: dove scaricare i file midi, che tipo di formato mi serve, come vengono riprodotti sulla workstation. Se qualcuno è disposto ad aiutarmi, io sono qua! :)
P.S. i file usati su guitar pro possono essere utilizzati in qualche modo nella tastiera?
Grazie mille, spero di non aver commesso nessun errore nell'aver postato l'argomento, nel caso mi scuso.
budo1992 emo
  • anonimo

29-01-11 19.39

Puoi riprodurre qualsiasi midifile. Ovviamente si comprano in maniera legale e non si scaricano illegalmente.

la tua tastiera legge quasiasi file midi però considera che il banco GM non è un gran che.
Edited 29 Gen. 2011 18:40
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

29-01-11 20.01

li puoi riprodurre nella mod. SONG del tuo Motif.
I file naturalmente sono estensione .mid (intendevi questo per formato?) e in rete li puoi trovare ovunque, quelli di Guitar Pro non vanno bene, ammenochè da dentro Guitar Pro non li salvi in file midi.
Dovresti mettere il file su una penna USB, collegarla alla tastiera e copiarcelo; comunque se hai il manuale datti una lettura al capitolo inerente la mod. Song.
Edited 29 Gen. 2011 19:13
  • myvertigo
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 2  

29-01-11 23.39

ti dirò di piu...
caricato il file midi la xs di default riproduce con il banco gm dedicato...
puoi cambiare i suoni a tuo piacimento...rendendo al meglio la base midi!!!
ciao