Lascio il certo per l'incerto ?

  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1974
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

30-01-11 12.11

Domani ho la possibilità di vendere il motif xf7 che ho preso solo da 4 mesi , l'intenzione è quello di acquistare un kronos. Sò che la cosa ideale sarebbe aspettare l'uscita del korg ma ho paura di xdere l'occasione x vendere. il mio dubbio però è se cambiare un ottima tastiera x una che non sappiamo sia cosa giusta. L e premesse sono buonissime e kronos sembrerebbe la miglior ws del mercato
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

30-01-11 12.15

Tieniti il Perf7.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

30-01-11 12.15

personalmente ho sentito i demo e non mi hanno fatto gridare al miracolo..inoltre il prezzo è alto per il display e tutto il S.O. che ci gira dentro..sinceramente sono un pò scettico..si gridava al miracolo anche quando è uscita la korg Sv1..chi l'ha presa poi ?
  • prossi
  • Membro: Expert
  • Risp: 1664
  • Loc: Milano
  • Thanks: 211  

30-01-11 12.55

In teoria avendo XF7 non dovresti sentire il desiderio di cambiarlo. Se però è così allora forse dovresti cogliere l'occasione. A questo punto il lasso di tempo che intercorrerebbe tra la vendita e l'arrivo/prova/acquisizione di Kronos ti servirà per riflettere meglio. Infine, potrai sempre riacquistarlo in futuro (o magari un XS).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24604
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

30-01-11 13.00

Domanda fondamentale: perchè vuoi vendere l'XF? E' la motivazione cha hai messo su Mercatino Musicale (glia nnunci su Torino io li guardo spesso..) o solo GAS o ... cosa? emo

Per il resto, diciamo che quello che (teoricamente) in più può fare Kronos, a parte avere la 73-pesata rispetto alla 76 SynthAction, lo fai praticamente con l'XF7 + qualche VST, quindi io aspetterei almeno di vederla e toccarla 'sta Kronos prima di vendere (con perdita) la tua XF senza sapere cosa vai a comprare. emo

A meno che a te la XF proprio non piace allora...
Edited 30 Gen. 2011 12:01
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1974
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

30-01-11 14.34

Nent'affatto, il motif xf mi piace eccome, tra l'altro è una macchina che conosco molto bene e x me molto facile da programmare, penso sia stato colpito dal kronos sulle 9 sintesi a disposizione anche se, riflettendoco bene, in live utilizzo anche omnisphere che a livello di sintesi, suoni synth, d'atmosfera e risproduzione perfetta di analogici del passato e nord wave che ha una sezione VA + che dignitosa. Sicuramente è la GAS che si fà sentire, devo assolutamente disintegrarla come la .....nicotinaemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

30-01-11 15.12

..a tal proposito segnalo che....è dal 13 settembre che continuo a non fumare....


tornando faceti (perchè l'argomento di prima è serio, terribilmente serio)...calav, in altri tempi ti sarei "saltato" addosso modello "moralizzatore", dicendo peste e corna dei tuoi dubbi.
Non sbagliamoci, lo penso ancora, perchè uno che si tortura tra XF che dopo 4 mesi non gli garba più e una Kronos che deve ancora arrivare, mi pare come quello che lascia la Canalis perchè dicono che arrivi la sorella di Belen in Italia.....per me, semplicemente, forse non sai cosa vuoi. tutto li. o hai semplicemente una valanga di soldi da sputtanare. libero te, ovviamente, di farlo.
Io da qualche tempo ho ridotto il mio setup, very very simple, e ne sono lieto. Purtroppo, il problema è trovare gente in gamba e seria con la quale suonare. E lì, puoi avere Oasys, Kronos, Scorpios e Kojak, ma la serietà non te la danno i soldi o le tastiere.....
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

30-01-11 15.22

Ci perdi 600-700 euro dalla vendita.

Devi mettere quasi 1800 euro per prendere la 73.

A livello di lavoro cosa ti da in più kronos?
Cosa ti manca, cosa non hai, cos'è che insegui se non lo sai... se la tua corsa, finisse qui, forse sarebbe meeeeeeeeeeglio cooosì emo emo
Non pensi che un po di verità ci sia in questo testo, anche per te ora? emo

Rifletti.
Ora del motif prendi 1900, se non hai trattato.
Aggiungi sui 1800 per prendere Kronos, ne hai persi 700, sono 2500 sbattuti nel cesso.

Se tieni Motif XF, di sicuro riesci a lavorarci, non penso che Kronos ti sia indispensabile.
In più dici che usi vst. Ma chi te lo fa fare?

Tieni tutto 2011 e fino a inizio estate 2012 XF, te lo programmi per bene e ci lavori.
Poi tra un anno, vendi XF a 1700-1800, max ci perdi 200 euro rispetto ad ora.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24604
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

30-01-11 15.27

calav ha scritto:
Sicuramente è la GAS che si fà sentire, devo assolutamente disintegrarla come la .....nicotinaemo

emo esattooooooooo emoemoemo

Se proprio vuoi aggiungere un "pizzico di Kronos" al tuo setup. piuttosto affianca a Omnishpere la Korg Legacy Collection (anche se Omnisphere già da solo... no?) emo
Edited 30 Gen. 2011 15:06
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

30-01-11 15.29

@ lucabbrasi
..a tal proposito segnalo che....è dal 13 settembre che continuo a non fumare....


tornando faceti (perchè l'argomento di prima è serio, terribilmente serio)...calav, in altri tempi ti sarei "saltato" addosso modello "moralizzatore", dicendo peste e corna dei tuoi dubbi.
Non sbagliamoci, lo penso ancora, perchè uno che si tortura tra XF che dopo 4 mesi non gli garba più e una Kronos che deve ancora arrivare, mi pare come quello che lascia la Canalis perchè dicono che arrivi la sorella di Belen in Italia.....per me, semplicemente, forse non sai cosa vuoi. tutto li. o hai semplicemente una valanga di soldi da sputtanare. libero te, ovviamente, di farlo.
Io da qualche tempo ho ridotto il mio setup, very very simple, e ne sono lieto. Purtroppo, il problema è trovare gente in gamba e seria con la quale suonare. E lì, puoi avere Oasys, Kronos, Scorpios e Kojak, ma la serietà non te la danno i soldi o le tastiere.....
Ma sei fuori???????? ( emoemoemo)

Ma come fai a tirarti indietro quando contano su di "TE" su come sperperare i propri introiti, quando contano su di "TE" su come gestire, su cosa vendere, su cosa acquistare......per "migliorare" il proprio "SETAP" ( Sì.....proprio con la "A" e non con la "U"...)?

Cribbio!!!!!

Ma non hai "umanità"...... (emoemoemoemoemoemo)

E dài......aiutiamo coloro che hanno perso la serenità, l'autostima, forse anche la voglia di vivere per colpa di problematiche che cercano di annientargli l'esistenza.....

E poi.....per poche decine di migliaia di euro buttate ogni anno?

Ma sì....ma che se ne importa.....
Siamo "magnanimi" e aiutiamo il "fratello indigente"......

emoemoemo

P.S.
Lo dico pubblicamente: SEI UN GRANDE!!!!!!!!!!!
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1974
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

30-01-11 16.39

e' vero, grazie x i consigli e avete ragione, perderei tanti soldi, comunque a chi mi critica ricordo che non sono il solo qui sul forum affetto da GAS , i soldi li sudo a lavoro come tutti voi e la musica è l'unica passione della mia vita, + delle fighe ( ma non sono finocchio emo), e non sono zio paperoni
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

30-01-11 19.06

calav ha scritto:
non sono il solo qui sul forum affetto da GAS

e quindi? se qualcuno qui dicesse che si vuole buttare dalla finestra cominci a farci un pensierino anche tu? emo
Edited 30 Gen. 2011 18:09
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

30-01-11 20.13

calav ha scritto:
....penso sia stato colpito dal kronos sulle 9 sintesi...


Posso anche sbagliarmi, ma 'sta cosa delle "9 sintesi 9" secondo me è il nulla fatto marketing, mi sa tanto di fumo negli occhi.
  • Supermario_jazz

30-01-11 20.20

@ calav
e' vero, grazie x i consigli e avete ragione, perderei tanti soldi, comunque a chi mi critica ricordo che non sono il solo qui sul forum affetto da GAS , i soldi li sudo a lavoro come tutti voi e la musica è l'unica passione della mia vita, + delle fighe ( ma non sono finocchio emo), e non sono zio paperoni
visto che alla fine non erano tutte cose campate in aria le cose che dicevo sulla GAS sul 3d del Kronos???
Tieniti quello che hai e con quello che risparmi dai sfogo alla tua seconda passione!!!!
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

30-01-11 20.32

Capisco la tua GAS per Kronos e avendo il tuo Motif pochissimi mesi di vita, una considerazione.... non potevi aspettare le novità del NAMM prima di qualsiasi acquisto, ora devi perdere soldi per averlo tenuto un paio di mesi? Era già nell'aria che Korg avrebbe presentato la nuova ws, e migliorando M3 ci si poteva aspettare una bestia affascinante come Kronos.
Forse è un discorso sbagliato però viste le aspettative per il NAMM 2011 senza avere fretta non avrei preso niente già da dopo l'estate del 2010. Poi il Motif XF non era già assolutamente niente di nuovo....
Ma col senno di poi giustamente...
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

31-01-11 12.43

Posseggo Korg Trinity. Quando uscì la triton andai a provarla più e più volte, per rendermi conto se valeva la pena cambiarla. Poi usci la sorella minore, la Le, e parlando con un tizio mi convinse quasi a fare il cambio con la mia. Spulciai a dovere la Le. Poi uscì la Xtreme. La provai per vedere se realmente quella valvola fosse la novità del secolo. Contemporaneamente ho provato motif, motif ES, Fantom x. Dopo tanti anni stanco dei suoni della trinity mi piombo a mettere dei soldini da parte per l'acquisto di motif XS. Dopo mi innammoro di Korg M3, spulcio appena posso avere le due macchine a disposizione e poi mi reinnammoro di Fantom G. Un amico acquista quest'ultima e me la fa provare. Cacchio tutte bellissime macchine, spettacolari.






Ma ancora oggi suono con la Korg Trinity......e sai perchè?


Probabilmente non trovo realmente la novità o quello che mi serve che la trinity non possa fare. L'unica cosa che mi manca è un buon clone hammond, ma fino ad ora la Trinity si è difesa mooooooooolto bene
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

31-01-11 13.38

io lo dico da tempo che il mondo dei synth si è fermato 10 anni fa..vendono solamente nuovi preset in nuovi chassis..
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

31-01-11 14.30

@ Lorenzo_83
Posseggo Korg Trinity. Quando uscì la triton andai a provarla più e più volte, per rendermi conto se valeva la pena cambiarla. Poi usci la sorella minore, la Le, e parlando con un tizio mi convinse quasi a fare il cambio con la mia. Spulciai a dovere la Le. Poi uscì la Xtreme. La provai per vedere se realmente quella valvola fosse la novità del secolo. Contemporaneamente ho provato motif, motif ES, Fantom x. Dopo tanti anni stanco dei suoni della trinity mi piombo a mettere dei soldini da parte per l'acquisto di motif XS. Dopo mi innammoro di Korg M3, spulcio appena posso avere le due macchine a disposizione e poi mi reinnammoro di Fantom G. Un amico acquista quest'ultima e me la fa provare. Cacchio tutte bellissime macchine, spettacolari.






Ma ancora oggi suono con la Korg Trinity......e sai perchè?


Probabilmente non trovo realmente la novità o quello che mi serve che la trinity non possa fare. L'unica cosa che mi manca è un buon clone hammond, ma fino ad ora la Trinity si è difesa mooooooooolto bene
emo ma ora che setup hai Lorè? Ti ho visto in qualche foto con M3 e se non sbaglio una rossa...

Comunque Kronos attira molto, io ho sempre amato le sonorità Korg (così come molti suoni sul mio Triton Le) e sapere ora di poter avere tutto questo al meglio mi spinge già ad un possibile acquisto. Daltronde tutti abbiamo sbavato per macchine come Oasys, ed ora la cosa diventa un pò più accessibile. Consideriamo poi che Korg su questa macchina ha sicuramente migliorato suoni come piano e organi che in passato (non so su M3) hanno deluso un pò, quindi potrebbe essere una macchina davvero completa. Certo costa e si deve cercar di ammortizzare un pò, io ad esempio il Motif XS lo venderò.
Edited 31 Gen. 2011 13:32
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

31-01-11 14.51

Mykelus ha scritto:
emo ma ora che setup hai Lorè? Ti ho visto in qualche foto con M3 e se non sbaglio una rossa...

Ciao Michè. So di quelle foto, ma ero in uno studio di reg con dei produttori ed il backline era fornito dallo studio. Siccome avevo delle sequenze ho preferito non portarmi i miei suoni.
Per il resto ho ancora Trinity e Rd700GX.

Io credo comunque che per quello che fai tu il Kronos sarebbe la soluzione ideale, unico neo dovresti riabituarti al pesato se vai di 76! emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

31-01-11 14.59

in realtà il pesato non l'ho mai avuto emo quindi potrebbe essere un problemino.
Ma mi sa che è la scusa buona per prendermi la 61, più leggera e manegevole. Daltronde potrebbe bastarmi la 61, faccio pochissime parti di piano e potrebbe essere da meno solo in caso di qualche splittaggio di 2 o più suoni... ma nemmeno più di tanto. emo