Scheda audio:Non riesco a trovare il punto giusto

  • in_nero
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

30-01-11 18.51

emoavrei delle cose da chiedervi in riguardo al mio pc con scheda madre ASUS P6TSE CON PROCESSORE I7 920 e 4 GB RAM con sistema operativo XP3 scheda audio MOTU 828MKII e programma musicale SONAR 8 . Per quanto riguarda la latenza non riesco a trovare il punto giusto se non chè mettere al massimo la scheda e lavorando con Sample rate a 96000 e samples per buffer a 768 ma c'è sempre quel millesimo che non riesco a calibrare è dà fastidio se registro la voce , tutto ciò se apro un nuovo progetto . Se apro progetti fatti con la vecchia scheda audio Sound blaster platinum il tutto si velocizza e quindi se non metto Sample rate a 44100 e samples per buffer a 1024 non si risolve e si blocca il pc e scheda Motu bloccandone anche maus e tastiera con il rigore di spegnere tutto e riavviare daccapo . Non sò da dove iniziare per correggere tutto ciò sarà che ho impostato male la scheda o il programma o qualunque altra cosa ? .....Grazie emoemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

30-01-11 20.02

lascia perdere i 96 khz, sono solo uno spreco di risorse
se ti da fastidio una latenza anche bassa, utilizza il circuito cuemix della tua scheda che ti permette di avere il monitor diretto degli ingressi, e disabilita il monitor tramite sonar
  • in_nero
  • Membro: Guest
  • Risp: 21
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

03-02-11 01.37

@ barbetta57
lascia perdere i 96 khz, sono solo uno spreco di risorse
se ti da fastidio una latenza anche bassa, utilizza il circuito cuemix della tua scheda che ti permette di avere il monitor diretto degli ingressi, e disabilita il monitor tramite sonar
ma come posso far si' che il mio pc non si blocchi?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

03-02-11 12.08

imposta intanto frequenza di campionamento a 44.100, bitrate a 16 e buffer della motu a 512 e vedi se va
se non funziona così, hai qualche problema con i drivers della scheda
è quella ibrida? la usi in usb o firewire?