Consiglio per acquisto di pianoforte digitale

  • nick10
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

01-02-11 17.25

Salve a tutti, dovrei acquistare un pianoforte digitale e avrei bisogno dei vostri consigli. Anzitutto come caratteristiche, oltre al midi naturalmente, deve avere collegamento USB e la possibilità, attraverso il pc, di usare anche i banchi di suoni esterni, suonando quindi altri strumenti con la tastiera del piano. Condizione importante è la trasportabilità, quindi niente di mastodontico, con un accettabile compromesso tra esigenza di avere un pianoforte digitale e i tasti pesati, e una "leggerezza" relativa. Ho visto alcuni pianoforti Casio:
Serie px-130; px320; px330; px 3BK
Cdp 200r
Sono tutti modelli 11-12 kg circa. Vorrei sapere se sono tutti compatibili con le mie esigenze, la loro qualità e se ne avete altri da proporre, leggeri di peso (non più pesanti di quelli casio sopra) e, possibilmente, anche di prezzo
Grazie emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

01-02-11 17.45

La risposta è una sola: RD300NX. Ci puoi fare tutto, nasce come stage piano, ma ha funzioni master avanzate, con connesione midi out e midi usb.
Unico neo è che è un po più "pesante" delle macchine da te mensionate, sei sui 17KG (e posso assicurarti che non sono per nulla molti)
  • nick10
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

01-02-11 17.56

Grazie, in effetti è una bel prodotto, "pesante" in tutti i sensi...emo
Purtroppo non dispongo di tale budget... se non ci sono altri prodotti simili a quelli casio mi da che dovrò accontentarmi....tra quelle casio mi piace la px 3BK, anche se costa 800 €...
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

01-02-11 18.21

Bè le macchine che mensioni sono buone anche come meccanica, ma come funzioni master non ci siamo. Ovvero dalla macchina di per se potrai gestire davvero poco di quello che andrai ad utilizzare dal tuo PC, quindi non so se potrebbe bastarti.
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

01-02-11 18.55

Beh ...se può interessarti sto vendendo questo qui

in garanzia
  • nick10
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

01-02-11 19.11

Be' se è così tanto vale spendere meno....px-130 ad esempio e accantono la px3BK... L'importante che possa usare gli sf2 e qualsiasi effetto o traccia midi caricato dal pc sulla tastiera usando il pc come controller...pensi sia fattibile? Anche con gli altri modelli...emo
  • nick10
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

01-02-11 19.13

Grazie ma continuiamo a salire.... Di prezzo e di peso emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

02-02-11 12.54

ovviamente ....saliresti (ache se non di molto )
ma la meccanica ?..... e tutto il resto ....è un altra cosa.
  • nick10
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

02-02-11 16.54

Purtroppo il badget non può salire di troppo...ovvio la qualità della meccanica non sarà la stessa, ma cerco un buon compromesso tra una meccanica accettabile e un prezzo accessibile...emo