Help per inviluppi roland jv 1080

  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

02-02-11 19.47

per piacere,qualche buon anima, mi potrebbe dire esattamente passo a passo, dove si deve andare in edit, per la modifica dell'a d sr di un vile jv 1080? calcolate che edito sul jv senza aiuto di editor... in occasione, colgo dire che accoppiato a un s 90 es escono suoni micidiali, nel senso buono...thanks a lotemo
Edited 2 Feb. 2011 18:50
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

02-02-11 21.02

Passo passo non saprei dirti perchè non ho più un 1080 da secoli. Comunque, in PATCH, premi PARAMETER se non ricordo male. Seleziona il TONE che ti interessa, poi è impossibile non riuscire a trovare i due stadi di inviluppo, quello dell'amp e quello del filtro!

Ps: sono d'accordo sull'accoppiata S90/JV1080, perchè il vecchio ma validissimo expander Roland va a colmare tutte le lacune del synth Yamaha. Pianoforti, piani elettrici e organi di S90 vanno a nozze con tappeti, synth brass e pad morbidosi ed insuperati di Roland!
Edited 2 Feb. 2011 20:05
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

02-02-11 21.13

GRAZIE, SEI STATO GENTILE, UN THANX..difatti, adesso per qualche anno sono apposto... uso il natural s accoppiato con warm pad, jp strings e quant'altro, e credetemi, gli strings yamaha al confronto sono abbastanza cagosi... in merito al jv 1080, l'ho preso perfetto a 180 euro, e noto una maggiore spinta, e definizione del mio vecchio defunto x p 3 0emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

02-02-11 22.52

@ ermusicista
GRAZIE, SEI STATO GENTILE, UN THANX..difatti, adesso per qualche anno sono apposto... uso il natural s accoppiato con warm pad, jp strings e quant'altro, e credetemi, gli strings yamaha al confronto sono abbastanza cagosi... in merito al jv 1080, l'ho preso perfetto a 180 euro, e noto una maggiore spinta, e definizione del mio vecchio defunto x p 3 0emo
Ah, sei un buongustaio allora.
Dici di essere a posto per qualche anno, in ogni caso questo e' un esempio di come, con quattro soldi sul mercato dell'usato o per chi ha ancora tali strumenti, si possa avere un suono pieno e professionale con strumenti ancora validi. Sono assolutamente per l'innovazione, ma chi e' bravo a suonare lavora ancora benone con una S90 collegata ad un 1080. Senza desiderare chissache' o aspettando la tastiera della vita che non esiste. Kronos docet. Ben venga, voglio dire, ma guai ad avere aspettative esistenziali!