Yamaha g2 quanto può valere?

  • IenaPlynski
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 16  

03-02-11 17.02

Ho avuto la possibilità di vedere e provare uno Yamaha G2, acquistato a metà anni '70, di un caro amico, che ormai da anni non suona più, ma che è sempre stato tenuto in ottime condizioni e periodicamente accordato. Dal momento che mi balena l'idea di sostituire il mio Bachmann verticale con uno strumento a coda, gli ho chiesto se fosse intenzionato a venderlo. Vista la sua disponibilità a cedermelo, mi ha chiesto di preoccuparmi di quanto potesse essere la sua valutazione. Non avendo trovato soddisfazione tra i vari siti e forum presenti in rete volevo sapere se qualcuno di voi conosce sufficentemente questo modello e le eventuali differenze con la serie C, per poter avere un'idea di quali cifre si potrebbe parlare. Grazie
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

03-02-11 17.46

bah....io lo comprerei massimo 7mila! sempre se tenuto bene! ma ho capito bene il g2 questo?

però non l'ho mai provato!
Edited 3 Feb. 2011 16:49
  • IenaPlynski
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 16  

03-02-11 17.58

Si però rispetto a quell'annuncio questo dovrebbe avere oltre 10 anni di vita in più (matr.1883072) e non è nero lucido, ma mi è sembrato un mogano o noce, la luce non mi ha fatto capire bene.
A me è piaciuto, considerando la conoscenza diretta col proprietario pensavo di rischiare meno che in un negozio o da uno sconosciuto, e magari riesco ad accordarmi anche per un buon prezzo.
Grazie per l'aiuto.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6278
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

03-02-11 18.05

IenaPlynski ha scritto:
Si però rispetto a quell'annuncio questo dovrebbe avere oltre 10 anni di vita in più

infatti sul mercatino è prezzato 9mila.......la gente è pazza!

bah.......visto che lo conosci, vedi se puoi tirargli qualche altra cosina, ma dubito che ti tolga altri mille euro!
saluti!
  • IenaPlynski
  • Membro: Senior
  • Risp: 321
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 16  

03-02-11 21.25

Bene l'importante è avere un'idea del valore e sapere che sia uno strumento che vale la pena acquistare. Ciao