Audya: Difetto, guasto o cosa?

  • antonino
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 2  

04-02-11 18.15

Domanda a chi è più esperto e possessore di Audya Ketron. (es.: Borrenzo) emo
Ho notato un difetto nei suoni di organo. Cerco di spiegarmi meglio.
Pigiando il tasto pianist e successivamente il tasto drawbars la tastiera effettua i suoni dell’organo selezionato nel seguente modo:
i tasti a partire dalla z in poi ripetono l’ottava precedente e successivamente gli ultimi tre o quattro tasti ricominciano, sembra che la tastiera sia suddivisa in tre spit. Come posso rimediare all’inconveniente?
Grazie per le risposte.
Antonino
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12183
  • Loc: Como
  • Thanks: 1418  

04-02-11 19.42

Sicuro che non sia l'emulazione del foldback, che è una caratteristica dell'Hammond originale? La fa solo per alcuni armonici (i più alti) oppure il suono torna indietro tutto intero?

Ho questo sospetto, ma non conosco la Audya Ketron, quindi potrei sbagliarmi.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

05-02-11 12.32

I difetti ( difetto ) dell Audya sono altri.....emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

05-02-11 12.45

@ antonino
Domanda a chi è più esperto e possessore di Audya Ketron. (es.: Borrenzo) emo
Ho notato un difetto nei suoni di organo. Cerco di spiegarmi meglio.
Pigiando il tasto pianist e successivamente il tasto drawbars la tastiera effettua i suoni dell’organo selezionato nel seguente modo:
i tasti a partire dalla z in poi ripetono l’ottava precedente e successivamente gli ultimi tre o quattro tasti ricominciano, sembra che la tastiera sia suddivisa in tre spit. Come posso rimediare all’inconveniente?
Grazie per le risposte.
Antonino
ciao antonino . hai provato quando vai sul tasto drawbars a settare octave. mi spiego se la tastiera sta' sull'ottava- e non +.altrimenti il tasto z suona uguale al tasto do della 5 ottava. spero di essere stato abbastanza chiaroemo.fammi sapere emo
  • antonino
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 2  

07-02-11 20.31

Borrenzo ho fatto come suggeritomi e agendo sull'ottava + tutto va a posto emo però se mi sposto su pianist anche se effettuo il settaggio succede quanto detto precedentemente e cioè la sesta ottava (tasto z) più parte la parte finale che inizia dal tasto - si ripetono. E' normale?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-02-11 09.56

ciao antonino. se accendi l'audya e suoni l'organo drawbars da organ 1 all'organ 10,la tastiera sta' splittata per la parte sinistra arrangiamento.quindi ti trovi un ottava e mezzo in meno per suonare l'organo. e quindi fino al tasto z l'organo va bene. se invece premi pianist e suoni il tasto z sara' uguale alla quinta ottava (do). perche' ti troverai la tastiera scalata di un ottava . pero basta andare -1 ottava e va bene. comunque e' normale non preoccuparti. ciao emo
  • antonino
  • Membro: Guest
  • Risp: 136
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 2  

08-02-11 13.18

Borrenzo ti ringrazio per le risposte, l'avevo intuito ma volevo esserne certo.
Se hai novità dalla casa, facci sapere. Grazie. Antonino emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-02-11 14.49

@ antonino
Borrenzo ti ringrazio per le risposte, l'avevo intuito ma volevo esserne certo.
Se hai novità dalla casa, facci sapere. Grazie. Antonino emo
emo emo