07-02-11 16.10
Ti faccio due esempi, giusto i più famosi:
Per il classico
suono di Jimmy Smith, 888 000 000 con Vibrato/chorus sul C3 e percussione terza, fast e soft,
mentre per la mano sinistra puoi usare 828 000 000, anche lei col C3... Leslie fermo immobile che nessuno si muova!
Per i suoni dei Pink floyd, dai un'occhiata
qui
Due suoni che possono andare bene quasi sempre per accompagnare sono
868 868 446 (che è il preset "Full organ" degli Hammond L/M/T)
888 875 210, più o meno... ossia i primi quattro tutti fuori e poi sempre meno
Per suonare in un contesto rock tipo
questo, va bene un settaggio come il manuale superiore di Jimmy Smith (888 000 000 ecc.), però con il Leslie ora Slow ora Fast, a seconda dei tuoi gusti e del pezzo, e una buona dose di overdrive
Si vede qualcosa in
questo momento del filmato di prima ...
Dato che hai una Korg, ti so parlare da collega, dato che ho un'M50 e ho avuto una Pa500
Come catena effetti, metti Vibrato/chorus, poi Rotary Speaker OD (dalla sezione di quelli che occupano due posti) e dopo un pochino di riverbero.
Se gli effetti sono come nell'M50 (non mi ricordo perchè ai tempi della PA500 non sapevo nemmeno cos'erano, sti effetti
), se disattivi la Rotary Speaker Simulation dell'effetto Rotary Speaker OD, strano ma vero, suona moolto meglio!