Settaggi organi - tyros - pa2

  • GIEFFE
  • Membro: Guest
  • Risp: 71
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

07-02-11 13.01

salve ragazzi io ho provato molto ma non ci sono riuscito qualcuno puòdarmi alcuni settaggi di hammond vari sia per la pa2x che per la tyros grazie
Edited 7 Feb. 2011 12:03
  • anonimo

07-02-11 13.17

Par i settaggi sui Drawbars ?

Di solito ogni genere musicale ha un suo percorso preciso per quanto riguarda i Drawbars .
ePoi non tralasciare il fatto che maggiormente non ci sono settaggi di regolazione standard ma il discorso è molto personale.emoemo
Edited 7 Feb. 2011 12:18
  • anonimo

07-02-11 16.10

Ti faccio due esempi, giusto i più famosi:
Per il classico suono di Jimmy Smith, 888 000 000 con Vibrato/chorus sul C3 e percussione terza, fast e soft,
mentre per la mano sinistra puoi usare 828 000 000, anche lei col C3... Leslie fermo immobile che nessuno si muova!

Per i suoni dei Pink floyd, dai un'occhiata qui

Due suoni che possono andare bene quasi sempre per accompagnare sono
868 868 446 (che è il preset "Full organ" degli Hammond L/M/T)
888 875 210, più o meno... ossia i primi quattro tutti fuori e poi sempre meno emo

Per suonare in un contesto rock tipo questo, va bene un settaggio come il manuale superiore di Jimmy Smith (888 000 000 ecc.), però con il Leslie ora Slow ora Fast, a seconda dei tuoi gusti e del pezzo, e una buona dose di overdrive emo
Si vede qualcosa in questo momento del filmato di prima ...

Dato che hai una Korg, ti so parlare da collega, dato che ho un'M50 e ho avuto una Pa500 emo

Come catena effetti, metti Vibrato/chorus, poi Rotary Speaker OD (dalla sezione di quelli che occupano due posti) e dopo un pochino di riverbero.
Se gli effetti sono come nell'M50 (non mi ricordo perchè ai tempi della PA500 non sapevo nemmeno cos'erano, sti effettiemo), se disattivi la Rotary Speaker Simulation dell'effetto Rotary Speaker OD, strano ma vero, suona moolto meglio!