Ketron audya e suoni campionati

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

07-02-11 21.55

Ciao
Una domanda : ma nell'audya è possibile aggiungere nuovi suoni campionati?
ho visto su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=WsS53gsLoVg
la korg pa2xpro aggiornata con nuovi suoni non di serie (anche perchè piano yamaha su tastiera korg ..emo)
E' possibile farlo con l'audya?
E poi dove si trovano (o comprano ) i campioni?
Grazie a tutti.
Sto sempre valutando per la scelta dell'arranger in attesa di provare pa3xpro emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

08-02-11 14.20

nessuno sa nulla a riguardo? emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-02-11 14.45

@ gokuss4
Ciao
Una domanda : ma nell'audya è possibile aggiungere nuovi suoni campionati?
ho visto su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=WsS53gsLoVg
la korg pa2xpro aggiornata con nuovi suoni non di serie (anche perchè piano yamaha su tastiera korg ..emo)
E' possibile farlo con l'audya?
E poi dove si trovano (o comprano ) i campioni?
Grazie a tutti.
Sto sempre valutando per la scelta dell'arranger in attesa di provare pa3xpro emo
ciao gokuss. si ,nell'audya e' possibile caricare nuovi suoni. ma ci vorrebbe la memoria ram che stiamo ancora aspettando che esca. io ho caricato dei suoni della sd1 che sono .ins vanno benissimo ma nulla di eccezzionale.( parlo come suoni ). caricare sull'audya dei nuovi suoni fatti come dio comanda occupano molti mb. di memoria.certamente a pagamento si trovano. emo
Edited 8 Feb. 2011 13:45
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

08-02-11 15.07

quindi bisogno aspettare la ram... quando la ketron vorrà....
Ma poi i suoni campionati a pagamento chi li fa e in che formato?
Ad esempio compro sia audya che pa3xpro (per dire emo) il suono funziona su tutte e due anche se hanno formati diversi..?
Sono presenti demo dei produttori in internet?
Grazie..
Anche perchè chitarre , piano , in connfronto a tyros 4 non sono un granchè
La tyros 4 d'altronde non la prendo perchè vorrei una 76 tasti e poi la drum audya è fantastica... speriamo risolvano i problemi esposti da wildwest (Tra l'altro sei riuscito a verificare qualcosa? emo)
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

08-02-11 21.35

@ gokuss4
quindi bisogno aspettare la ram... quando la ketron vorrà....
Ma poi i suoni campionati a pagamento chi li fa e in che formato?
Ad esempio compro sia audya che pa3xpro (per dire emo) il suono funziona su tutte e due anche se hanno formati diversi..?
Sono presenti demo dei produttori in internet?
Grazie..
Anche perchè chitarre , piano , in connfronto a tyros 4 non sono un granchè
La tyros 4 d'altronde non la prendo perchè vorrei una 76 tasti e poi la drum audya è fantastica... speriamo risolvano i problemi esposti da wildwest (Tra l'altro sei riuscito a verificare qualcosa? emo)
ciao gokuss. si qualcosa ho verificato non tutto per tempo. ho mandato un email alla ketron scrivendo anche gli altri problemi segnalati dall'ottimo wildwest. da premettere e lo ripeto che nel live non ho avuto mai problemi suonando l'audya5 per 6-7 ore di seguito.anche con vari mp3.cambiando al volo fra styles sound e altro va' che e' una meraviglia. ( sentila in un impianto.... da pauraemo). poi certamente avra' dei problemi. speriamo che i tecnici della ketron ne prendano atto e che risolvano al piu' presto. buona musica. emo
Edited 8 Feb. 2011 20:38
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6035
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

09-02-11 03.30

@ gokuss4
Ciao
Una domanda : ma nell'audya è possibile aggiungere nuovi suoni campionati?
ho visto su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=WsS53gsLoVg
la korg pa2xpro aggiornata con nuovi suoni non di serie (anche perchè piano yamaha su tastiera korg ..emo)
E' possibile farlo con l'audya?
E poi dove si trovano (o comprano ) i campioni?
Grazie a tutti.
Sto sempre valutando per la scelta dell'arranger in attesa di provare pa3xpro emo
Se sei interessato ad importare ed editare campionamenti di qualità ti consiglio Korg. Il campionatore della Korg Pa2x-pro non è un semplice accessorio con funzionalità di editing limitate come negli altri arranger ma è un vero e proprio campionatore professionale. Se hai esperienza con i campionatori ti permette di ottenere risultati eccellenti ;)
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

09-02-11 09.46

gig69 ha scritto:
Se sei interessato ad importare ed editare campionamenti di qualità ti consiglio Korg.


ma si trovano? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla neanche siti che li vendono?
Premetto che non ho mai usato un campionatore..
E' facile importare i campioni per poi suonare ?
Grazie emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6035
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

09-02-11 15.51

@ gokuss4
gig69 ha scritto:
Se sei interessato ad importare ed editare campionamenti di qualità ti consiglio Korg.


ma si trovano? Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla neanche siti che li vendono?
Premetto che non ho mai usato un campionatore..
E' facile importare i campioni per poi suonare ?
Grazie emo
Di "pappa pronta" specifica per la Pa2x non trovi niente o quasi, puoi cercare tra i samples per triton che sono compatibili con la serie PaX anche se necessitano di alcuni aggiustamenti (nella sezione effetti) .
Ma è molto più interessante se si lavora con altri formati di indubbia qualità come CD-rom AKAI /EMU/ROLAND o anche con SoundFont.
Qui però è richiesta una minima esperienza con i campionatori, la Pa2x-pro è compatibile con i program Akai ad esempio ma necessita comunque di un lavoro di eding anche pesante ed approfondito se si vogliono ottenere ottimi risultati, in pratica conviene importare i singoli layers di un multisample in formato "grezzo",assegnarli agli oscillatori e fare tutto il lavoro di editing su inviluppo dell'AMP,del filtro,delle modulazioni ecc.
Una volta fatta pratica e capito il meccanismo puoi importare di tutto nei lmiti dei 256mb della Ram,che non sono neanche pochi viste le librerie per la serie S5000/S6000 ad esempio che non superano mai la soglia massima dei 256mb ;)
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

09-02-11 18.56

@ Borrenzo.
Ciao, io avevo preso l'audya proprio perchè come arranger è insostituibile. La possibilità poi di cambiare i giri del basso o mettere un liks è davvero comodo e raro per molte nuove tastiere.
Ricordato questo, a me capita ancora di aver problemi di sincronismo sia cambiando al volo uno style e sia partendo dallo start. Visto che hai accennato agli mp3 vorrei farti notare un'altra anomalia, non per gelare il tuo ottimismo ma solo per evidenziare che ci sono ancora talmente tanti problemi che credo oramai non ci siano speranze. Sono curioso di vedere se alla musikmesse presenteranno un nuovo OS, mha vedremo.
Prova a far andare un album di una decina di mp3 e attiva l'autoplay, come per magia dopo alcune canzoni smette di andare e non si sente piu nulla. Addirittura mi è successo anche sulle prime canzoni di sentire qualche disturbo. E' inutile che si gasano di aver fatto un player che fa andare 5 cose contemporaneamente che poi un singolo mp3 fa fatica a andare. Piu volte segnalato ma credo sia un problema del decoder (nel chip) che è sottodimensionato. E questo mi fa rabbia perchè se volessi mettere un sottofondo lo devo trasformare in wav, e con 70gb non è che si possa mettere molti album... Questo decoder ha altre limitazioni, tipo la gestione del bitrate che se variabile fa fatica a leggere ..... oppure, noi che abbiamo quella a 76 tasti non possiamo usare l'mp3 quando sono attive le uscite spdif.
Queste specifiche che non sono altro che delle limitazioni potevano metterle sul manuale , no?
Si che poi anche il manuale non è che sia il max, anzi !!!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-02-11 19.43

ciao wildwest. anche io nell'audya5 ho fatto delle cartelle con album di mp3 sia per il sottofondo e sia latino americano, sui sottofondo musicale ho una cartella di una trentina di mp3 vari soft, li metto in autoplay e credimi fino adesso non ho avuto problema o che si blocca o cosa. sui latino americano ho fatto 3-4 mp3 mixati ognuno di una ventina di minuti ininterrotti di balli.e anche qui nessun problema.ho anche provato per piu' di mezz'ora a fare partire contemporaneamente due mp3 .piu' midifile e waw cambiando subito con altri brani o midi , anche qui positivo. sul manuale audya sono daccordissimo con te . comunque l'email alla ketron l'ho mandata pregando e sollecitando agli tecnici di fare il tutto possibile e prima possibile per risolvere il tutto o quasi tutto.se so' qualcosa a tal proposito te lo faro' senz'altro sapere. e come dico sempre... speriamo bene. ciao wild. emo
Edited 9 Feb. 2011 18:48
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-02-11 19.58

scusa wild ho dimenticato di dirti. prima di caricare gli mp3 sull'audya, con un programma di musica che ho sul computer livello i volumi degli mp3 e li salvo facendo sì che quando suonano hanno tutti lo stesso volume e non come capita uno si sente molto e un'altro poco.buona musica .
Edited 9 Feb. 2011 18:59
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

09-02-11 21.06

Ciao Borrenzo, anche a me sui 20 minuti tiene ma dopo la mezz'ora si blocca.
A questo punto vorrei chiederti una cortesia: quando puoi prova a mettere in play un intero album in autoplay che superi i 40 min e fammi sapere se si blocca.
Grazie 1k
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

09-02-11 21.15

@ wildwest
Ciao Borrenzo, anche a me sui 20 minuti tiene ma dopo la mezz'ora si blocca.
A questo punto vorrei chiederti una cortesia: quando puoi prova a mettere in play un intero album in autoplay che superi i 40 min e fammi sapere se si blocca.
Grazie 1k
Anche a me giunge nuova questa degli mp3 Manuele, a volte metto in autoplay una cartella di mp3 prima di iniziare a suonare e va avanti anche 2 ore senza problemi......tra l'altro tanti di questi mp3 hanno bitrate variabile...emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

09-02-11 21.20

Grazie Marco per la conferma!
A questo punto la porterò a far controllare. Ma ditemi voi, che rabbia.... :-((((((
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-02-11 11.25

@ wilwest. anche a me gli mp3 non danno problemi anche suonando per ore. stammattina ho acceso l'audya5 facendo una prova.( per avere la sicurezza totale).sto' facendo suonare gli mp3 in in a.play dalle 08.45 adesso sono le 10.00 passate e l'audya5 sta' ancora suonando gli mp3 magnificamente.quindi non rilevo problemi.da dire che sugli mp3 ho tolto lo spazio vuoto iniziale e finale. perche prima alle volte c 'erano dei brani che impiegavano anche 4. 5 secondi per partire se non piu'. adesso invece partono l'uno dall'altro in circa un secondo un secondo e mezzo giu' di lì. ma non credo che sia per questo che gli mp3 vanno bene e non danno problemi. anche a bacchi , come ho lettogli mp3 vanno bene e non danno problemi . spero che tu riesca a risolvere questo benedetto problema.... buona musica.emo
Edited 10 Feb. 2011 10:32
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

04-03-11 21.44

ciao ritornando sui suoni campionati... sto ancora valutando l'acquisto dell'audya ...
sinceramente il piano non mi convince molto.
Non ci sarebbe un modo per importare un campione nei 64 mb? Se qualcuno l'ha fatto o mi dice che si può e ha magari anche un buon campione di piano come quelli che circolano per la pa2xpro la scelta della tastiera è quasi fatta... anche perchè vorrei usarla anche come solo piano...emo
Nessuno ha provato a inserire un altro migliore suono di piano?
Edited 4 Mar. 2011 20:46
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

04-03-11 22.13

Purtroppo la Ketron non è mai riuscita a fare dei buoni piani (intendo quelli classici tipo a gran-coda).
Con il sound-update (aggiornamento suoni da pen drive) sono un po migliorati con l'aiuto anche dei licks. (tipo il martelletto del piano).
Ci sono alcuni piani sulla cartella dei SUPERSOLOS che potresti ascoltare dal tuo amico per farti una idea.
Come ultima spiaggia potresti valutare l'acquisto del Klavi Pro.
Per le demo DOWNLOAD
  • lmusiker
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

23-05-11 02.22

Cari colleghi della ketron audya 5.anch'io ho qualcosa da dire in negativo.(1) non ci capisco un cacchio nella fase di registrare canzoni.mp3.wav-midi etc. mi mancano le 16 tracce come nella yamaha,roland,korg.(2)poi.le uscite 3&4 funzionano,mentre le uscite 1&2 no.(3) ancora non sono riuscito a syncronizzare il mio mixer con la audya.mentre con le altre tastiere lo fatto anche senza leggere in manuale. (4) la funzione MUTE funziona soltanto se suono live,mentre se ho registrato un pezzo,e lo voglio registrare sul mio mixer lo devo
registrare tutto in stereo,perchè la funzione mute non silenzia gli altri strumenti.se no il resto mi piace tanto,il suono e molto buono,i ritmi pure,e anche facile da comandare.ma queste cose che ho elengato purtroppo non lo avuto con¨
le altre tastiere.menomale che posso fare almeno di queste funzioni.mi basta che posso suonare live e purtroppo devo registrare in stereo,e non ogni singolo strumento per ogni pista.ciao ciao