Problemi access virus indigo

  • matrizoo
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 1  

08-02-11 18.05

Buongiorno a tutti, avrei un problema con il synth in oggetto.
Durante la fase di accensione impiega un paio di minuti per essere operativo, nel senso che iniziano una serie di accendi e spegni del display, con conseguente perdita di tempo e spavento, visto che la sensazione è sempre che non ce la faccia a partire...
oltre a questo qualche tasto va premuto più di altri, qui magari è un problema di pulizia dei contatti...
avete qualche dritta da darmi?
lo posso portare da qualcuno?
avete idea di possa essere capace di revisionarlo e a che prezzi?
grazie a tutti
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12190
  • Loc: Como
  • Thanks: 1418  

08-02-11 20.35

Sembra l'alimentatore.

Non insistere ad accedere lo strumento perché alla lunga potresti danneggiarne le schede interne, se l'alimentatore è interno (non ho mai avuto a che fare con il synth in oggetto) portalo subito da un tecnico e fallo verificare. Se invece è esterno ordina un alimentatore nuovo.

Il problema dei tasti può essere dovuto a sporcizia rispettivamente ossido, che curi con una pulizia, ma bisogna sapere dove e come mettere le mani.

Purtroppo non ho idea dei prezzi che fanno i tecnici di strumenti musicali, l'alimentatore, se è esterno, dovresti poterlo trovare intorno ai 30 euro, altrimenti il prezzo sale ma si tratta quasi sempre di cifre sotto od intorno i 100 euro.
  • matrizoo
  • Membro: Guest
  • Risp: 63
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 1  

08-02-11 23.38

grazie per la risposta.
allora...l'ho smontato tutto, la tastiera aveva i due tasti che non funzionavano proprio piùemo
ora l'ho pulita un pò e domani la porto al lavoro e vado di aria compressa e di liquido per contatti elettrici.
per il resto ho aspirato due chili di polvere.
l'alimentatore è interno, o meglio è interno ma è di tipo esterno con un alloggiamento dedicato all'interno del virus...l'ho smontato e proverò a cercarne uno uguale, spero di trovarlo perchè se non trovo un mdello di dimensioni identiche non entrerà nel suo alloggiamento, e sarei costretto ad adattarne uno rovinando un pò l'estetica del synth...
grazie della rispostaemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12190
  • Loc: Como
  • Thanks: 1418  

09-02-11 11.34

Prego emo