Mixer yamaha n8: chi lo conosce?

  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

09-02-11 23.58

è stato un flop o un prodotto non capito?
dalle caratteristiche potrebbe essere la soluzione ideale per un all in one, visto che tra i nomi noti tutti difettano per l'effetto interno, eccetto forse dynacord che costa abbastanza in più
N8 dovrebbe avere il rev X, compressore e facilità d'uso tipica dell'analogico, anche se è anche digitale
qualcuno lo ha provato?
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-02-11 13.54

Ho provato l'N12 e mi e' parso molto buono. Non so se sia stato un flop commerciale.
l'N12 e' una bella bestia, con compressore ed effetti, mi e' parso anzi un prodotto ben riuscito.

Comunque a me pare un mixer completamente analogico. Poi ha una interfaccia Firewire per andare direttamente in registrazione su computer.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

10-02-11 14.44

Dipende con cosa lo paragoni visto che è un prodotto nato appositamente per lavorare in simbiosi con il computer, la qualità dovrebbe essere molto alta visto sia il prezzo che i pre microfonici in classe A.
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

10-02-11 16.14

a me interessa un mixer di buona qualità sia per quanto riguarda pre, connettori, eq, chassis che per quanto riguarda l'effettistica, in particolar modo il riverbero, da tenere in casa ma anche da usare quelle 10-20 volte in un anno, per il live (piccolo gruppo di 2/3 elementi con tastiera, chitarra, voce, sax)l'alternativa

visto che tra i compatti soundcraft fx o mfx, allen zed ecc....la pecca è sempre rappresentata dall'effetto integrato e che non mi va tanto l'idea di un rack + mixer + effetto esterno, pensavo ad N8/12: non lo conosco, per questo chiedevo pareri
comunque tnx

l'
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

11-02-11 01.23

Guarda che quelli che hai nominato sono giocattoli a confronto, ed inoltre sono prodotti molto differenti,
la serie N di yamaha è praticamente un ibrido analogico-digitale che manda al computer ogni singola traccia processata internamente a 24bit 96Khz, ed inoltre possiede preamplificatori degni di un grande banco, altro che mixerini prodotti in cina.
Da considerare che rispetto ad un zed costa almeno il doppio.
emo
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

11-02-11 12.02

ma di sto algoritmo di riverbero rev- X che ne dite?
siamo a livelli lexicon / tc-helicon?
Edited 11 Feb. 2011 11:04