Korg pa3xpro .....il punto

  • anonimo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

10-02-11 17.15

La serie PAx-pro resta imbattuta tra gli arranger, imho emo
Pa3x-pro " ARRANGER,SYNTH,SAMPLER,WORKSTATION", già la sfilza di denominazioni ognuna di esse motivata da "sostanza" la dice lunga emo
  • anonimo

10-02-11 17.24

a livello di contenuti è una minetra riscaldata. Però come concetrato credo sia un'ottimo prodotto.
Korg secodo me con Kronos e Pa3x ha voluto fare un concentrato di tecnologia per l'utente che ama il tutto in uno.

resta il fatto che come arranger puro audya non ha rivali sulla qualità. Korg è un'ottima soluzione per all in one, yamaha và avanti per la sua strada, Roland invece butta l'occhio sui prodotti di rapporto qualtà prezzo che gli permettono di fare utili subito.emo
Edited 10 Feb. 2011 16:26
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

10-02-11 21.41

Erresound ha scritto:
a livello di contenuti è una minetra riscaldata


Bhè sì, in effetti non fà che migliorare la già ottima Pa2x-pro ma non aggiunge niente di particolarmente nuovo, comunque, i suoni desunti dall'SG-1x sembrano ottimi,almeno i pianoforti elettrici, la ram tamponata è un opzione potentissima per chi sfrutta il campionatore che vanta adesso addirittura 24 osc! Anche l'introduzione degli effetti della Waves e l'algoritmo Mp-10 sono un bel plus come la qualità del rinnovato TC-Helicon.
Mi aspettavo qualcosa di più comunque,magari desunto dal Kronos come la memoria SSD o il CX-3 ( anche se dalla demo e dalla schermata sembra un emulazione hammond nuova emo) e perchè nò, i modelli fisici STR-1 per le chitarre utili su un arranger , ed un piccolo VirtualAnalog, solo che poi avrebbe fatto forse concorrenza alla stessa Kronos emo

Erresound ha scritto:
resta il fatto che come arranger puro audya non ha rivali sulla qualità


Concordo, resta la più innovativa ed ambiziosa nel progetto come arranger.

Erresound ha scritto:
yamaha và avanti per la sua strada, Roland invece butta l'occhio sui prodotti di rapporto qualtà prezzo che gli permettono di fare utili subito


Già...
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

11-02-11 19.37

ma in cosa consiste Audio Chord Detection?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

12-02-11 12.21

Io adoro l'idea dell'amplificatore esterno opzionale e installabile senza fili, direttamente sulla scocca della PA3X. La trovo un'idea geniale!

PS: Gokuss4, la nuova funzione Audio Chord Detection sembra essere utile per estrarre gli accordi da un file MP3 e inviarli al Vocal Processor (vorrei proprio provarla per capirne l'efficcacia dal vivo).
Edited 12 Feb. 2011 11:22
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

12-02-11 15.45

Praticamente anche uno che è stonato canta.. emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

12-02-11 15.59

@ gokuss4
Praticamente anche uno che è stonato canta.. emo
Un espediente che korg ha messo a punto per togliere braccia all'agricoltura......emoemo