Genere minimale???

  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

12-02-11 11.55

Ragazzi volevo chiedervi un giudizio...

Nelle mie canzoni suono il piano, canto e vengo accompagnato da una drum machine.
Secondo voi é troppo "poco"?? Dovrei aggiungere un pò di synt o suoni orchestrali, oppure potrei tranquillamente fare un disco con soli questi 3 strumenti??

Onestamente in passato ho utilizzato vari synt che ho sempre rivenduto... sarò un tipo vintage, ma il synt non é per me... al massimo utilizzerei cori e strings.

Un artista che si avvicina abbastanza al mio genere é BRUNO MARS. Ho notato che nelle sue canzoni e nella musica d'oggi la batteria pompa al massimo e si sente ben poco della composizione strumentale tipo piano, ecc.
Io tuttora lavoro sempre al massimo nella composizione della parte ritmica via midi e mi chiedevo appunto se vale la pena oltre al piano di utilizzare un altro strumento che possa tranquillamente pilotare via midi mentre suono lo stage piano.

Grazie

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

12-02-11 12.01

Domanda banale: a TE piace ciò che fai, e come lo fai attualmente?
Se sì, vai avanti così.
Se no, cerca di pensare cosa vorresti ottenere, poi cerchi di spiegarlo qui, e sicuramente qualche idea ti arriverà.

emo
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

12-02-11 16.06

Secondo il MIO personale gusto, e non avendo putroppo mai sentito ciò che suoni tu, posso solo dirti che fare un intero disco con solo piano, voce e batteria, alla lunga risulta un po' monotono.

Metterei cori e strings senza indugio... emo
  • anonimo

12-02-11 16.22

che discorsi! Dipende da chi è che suona il piano e canta. Se al piano c'è Oscar Peterson e alla voce Diana Krall, possono incidere pure 40.000 dischi, ognuno sarà un capolavoro inimitabile ! La musica e il talento sono un'emozione irripetibile ogni volta anche quando provengono sempre dallo stesso esecutore. Ora mi fermo se no finisco col diventare retorico..emo
emo