Ai conoscitori di nord electro 3

  • Mindy
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 2  

14-02-11 23.40

Ciao a tutti. Scrivo questo post per chiedere se qualcuno di voi sa se (ed eventualmente come) è possibile trasferire tramite il pc un file in formato .wav all'interno della NE3 e poi utilizzarlo e trattarlo come gli altri sample presenti nelle librerie disponibili nel sito della Clavia. Io c'ho provato passando attraverso l'Editor messo a disposizione da Clavia ma mi sono sempre bloccato di fronte al fatto che possono essere trasferiti alla tastiera solo file in formato .nsmp.
La mia richiesta sembrerà banale, ma sono un pivellino del mondo Clavia (che si impigrisce ancor di più se deve mettersi a leggere un manuale in Ingleseemo).
Grazie per l'attenzione
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

15-02-11 00.13

Ciao!emo
La risposta è molto semplice: devi utilizzare il Nord Sample Editor e non il Nord Sound Manager (penso che tu stia utilizzando questo... erroneamente).

Nel Sample Editor puoi importare il file .wav desiderato e generare il file .nsmp (mediante diverse ma semplici operazioni di assegnazione, creazione loop, ecc...)... peraltro per la creazione del campione non è necessario neanche collegare il Nord Electro.
A questo punto (cioè dopo aver salvato il campione) puoi caricare il file direttamente tramite Sample Editor oppure caricarlo in un secondo momento tramite il Nord Sound Manager.

Spero sia tutto chiaro, ma ti assicuro che è molto più semplice da fare che da spiegare.emo
  • Mindy
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 2  

15-02-11 09.41

Grazie mille, ci provo subito!emoemo
  • Mindy
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 2  

15-02-11 09.55

Riesco a salvare il progetto in formato .nwiproj, ma non ad assegnargli l'estensione adatta per la NE3, cioè .nsmp. Dove sbaglio? Cosa non trovo?
Grazie
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

15-02-11 10.02

in alto a destra tasto "generate" e lascia il flag su download in modo che in automatico te lo carica anche sul NE3
  • Mindy
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 2  

15-02-11 10.37

Ah ecco a cosa serve il tasto GENERATE!!! Grazie per le preziose istruzioni, finalmente ho risolto. emoemo