M-audio prokeys 88 sono

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

15-02-11 14.47

Ciao a tutti,mi è capitato di provare la suddetta tastiera digital piano-master (Prokeys 88 sono) della M-Audio,poichè mi è sembrata assai leggerina come pesatura,volevo chiedere se la precedente Prokeys SX 88 avesse una pesatura un po' piu' pesante e se suonasse meglio,visto che la Sono ha solo 40 note di polifonia (anche se ha una funzione Layer) e la SX 128 note (ma non permette Layer).Insomma dovendo acquistarne una,pur essendo ambedue prodotti da budget ristretti,quale reputate migliore?Grazie e ciao a todos!emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

15-02-11 15.00

Non ho mai provato una keystation 88SX. Ho invece provato la 88 Sono. Entrambe hanno il tasto pieno, è la tipica meccanica similar-semi-pesata della m-audio che non è malvagia. Ha dalla sua che in un contesto casalingo funge anche da scheda audio, tutto in un contesto leggero ed economico (e può fare comodo sicuramente). Se però non hai bisogno della sezione scheda audio ritengo sia meglio andare sulle 126 note di polifonia della 88SX che è una sorta di stage piano economico ma ben suonante, leggero e battagliero al 100% che in contesti live di pub e cose di divertimento simili non è malaccio. Non è la meccanica longeva e suonabile delle varie Roland A30-33-37 però non è nemmeno male per il prezzo che hanno. E' un tasto un po' plasticoso con un ritorno "impacciato" e va provato. La 88 Sono non la prenderei a meno che non la trovi a 150 euro in ottime condizioni... e comunque sia trovo migliori le versioni SX di m-audio (per la fascia di prodotto), rispetto alle prokeys con tasto pesato che hanno una meccanica ridicola, tutta in plasticaccia che dura poco nel tempo e ha una pesatura imbarazzante.
Le SX sai che sono leggere, economiche, spendi poco e se fai bene i calcoli in base all'utilizzo da farne è probabile che riesci a "godere parecchio".
L'unica cosa se prenderai una m-audio di questo tipo, metti in conto una custodia rigida almeno di quelle nere in truciolato perché tendono a "piegarsi" in lunghezza quindi ci vuole un supporto rigido per quando le trasporti altrimenti credo proprio che si sgangherino molto in fretta
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

15-02-11 16.47

Ti ho Thanksato!!! Ciao!
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-02-11 00.15

Lieto di poter dare un piccolo contributo, quando possibile