Tyros: software per gestire ots

  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

16-02-11 18.57

Qualcuno conosce un software per gestire i file OTS delle tyros dopo averli trasferiti su pc: ad esempio spostarli facilmente da una locazione di memoria ad un altra. Questa funzione sarebbe utilissima per prepararsi in tempi brevi una "scaletta" per un concerto.Con il software dello strumento si possono spostare i gruppi da otto OTS senza però poterli modificare. Spero di essere stato chiaro nel porre la domanda.
grazie anticipate per i vostri suggerimenti.
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

16-02-11 20.12

sicuramente parli delle registrazioni se vuoi il programma per gli ots vai al primo link se vuoi il programma per le registrazioni....vai al secondo link
ihttp://www.jososoft.dk/yamaha/software/otseditor/index.htm
http://www.dromeusik.de/index.php?option=com_content&view=section&id=4&Itemid=11
sperando di esserti stato utile ciao Mario
Edited 16 Feb. 2011 19:13
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

16-02-11 21.48

Grazie per il link del programma OTS editor, ma dopo averlo istallato mi pare serva a programmare un OTS con il Pc e cioè a impostare o modificare un OTS senza ricorrere alla Tyros ma la funzione di cui avrei bisogno è poter aprire per esempio la cartella n° 5 che contiene gli 8 banchi OTS(che allo stato attuale il mio Pc non riesce ad aprire) e mediante un operazione di copia incolla spostare un singolo file OTS degli otto e sostituirlo a quello che si trova al posto 2 della cartella di 8 banchi OTS n°1;
questo mi consentirebbe di riordinare rapidamente la "scaletta" brani per una serata e non invece ogni volta riprogrammare ogni singolo file di ogni cartella da otto.

  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

16-02-11 23.57

Gli OTS sono 4 e sono salvati nei singoli stili.
Forse tu intendi dire i banchi delle Registration (che in effetti sono 8).
Se così fosse, il software freeware giusto potrebbe uno fra questi:
Registration Editor
RegFix
RegNameEdit

Sempre ammesso che abbia capito la tua richiesta. In caso contrario, chiedo scusa in anticipo.

  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

17-02-11 00.26

Chiedo scusa mi riferivo come giustamente ha capito Renatus ai banchi registration memory,per il resto il quesito è posto correttamente grazie!
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

17-02-11 09.56

Grazie ai suggerimenti di tigger e renatus,ho sbirciato con più attenzione sul sito psrtutorial e credo di aver trovato(lo verificherò al più presto) l'utilità che fa al mio caso:http://www.kwmusik.dk/Tyros/?id=4
Un grazie per la pronta disponibilità ad ambedue i due blogger su citati a cui ho già provveduto a inviare un ringraziamento.
  • RNRGPP
  • Membro: Senior
  • Risp: 186
  • Loc: Catania
  • Thanks: 17  

18-02-11 10.37

Confermo che il programma fa proprio al caso mio:consente ai possessori di arranger Yamaha di crearsi un proprio data base di Registration memory e con pochi click di approntare una "scaletta" con sequenze di otto brani per banco, salvare il tutto con nome e ricaricarlo sulla memoria interna della tastiera.Compatibile fino alla tyros 3, a questo punto spero in una release per la 4.
Edited 18 Feb. 2011 9:38