Monitor da studio 2 ingressi

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

24-02-11 12.06

Esistono monitor da studio (500 euro coppia circa ) che possiedono due ingressi jack (per singola cassa)?
Io ho guardato la hs80m yamaha ma ha un jack + penso un ingresso microfono per singola...
esistono quelle con due ingressi jack? Il microfono non mi interessa...
Volevo attaccarci piano + tastiera che suono assieme (senza dover passare per un mixer..)
In questo modo se una volta uso solo uno strumento lo sento sempre su tutte e due... (non voglio uno strumento per cassa)
Grazie
Edited 24 Feb. 2011 11:12
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

24-02-11 12.12

le hs 80 hanno due input uno jack e l altro cannon!!!
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

24-02-11 12.14

ah si?? io ho guardato questa immagine e di input me ne risulta solo 1 + microfono... dove lo vedi l'altro?
http://www.scavino.it/img/img_a_l/yamaha_hs80m_det.jpg
(comunque sicuramente sto sbagliando io emo)
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

24-02-11 12.18

@ gokuss4
ah si?? io ho guardato questa immagine e di input me ne risulta solo 1 + microfono... dove lo vedi l'altro?
http://www.scavino.it/img/img_a_l/yamaha_hs80m_det.jpg
(comunque sicuramente sto sbagliando io emo)
ma scusa in questo schema quanti imput vedi? emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

24-02-11 12.21

ahahahah mi sa che abbiamo freinteso tutti e due... avevo letto male la tua prima risposta lo so che ci sono due input uno jack e uno canon ma io volevo due input solo jack emo
come faccio a attaccare la tastiera o il piano nel canon?
Edited 24 Feb. 2011 11:22
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

24-02-11 12.32

stessa cosa per msp 5 non hanno 2 ingressi jack...

24-02-11 12.34

@ gokuss4
ahahahah mi sa che abbiamo freinteso tutti e due... avevo letto male la tua prima risposta lo so che ci sono due input uno jack e uno canon ma io volevo due input solo jack emo
come faccio a attaccare la tastiera o il piano nel canon?
Edited 24 Feb. 2011 11:22
Esistono gli adattatori TRS-XLR...

Ma sinceramente non mi esalta l'idea di attaccare due strumenti contemporaneamente e direttamente ai monitor...

In ogni caso eviterei Yamaha sui monitor...vai su KRK se puoi.

Ma le due tastiere le vorresti suonare contemporaneamente? Perchè sinceramente non so se l'ampli dei monitor può gestire due input in contemporanea o se switcha tra uno e l'altro...

Un mixerino passivo non ti costerebbe niente....emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

24-02-11 12.45

ah non sapevo potessero switchare a vicenda i due imput ...
perchè insomma il mio problema era questo..
quando studio classico uso il piano digitale e attaccherei la coppia di monitor al piano
quando uso la tastiera qualche volta gestisco l'accompagnamento sulla tastiera e la melodia col piano (piano sotto tastiera sopra per intenderci)per questo vorrei sentire tutte e 2 le sorgenti (ma ripeto non mi capita sempre...)
più normalmente mi capita di usare solo la tastiera (e quindi la attacco alla coppia come per il piano...)
Il " problema " nascevo soprattutto dalla digrizia emo tutte le volte di staccare la coppia attaccarla la tastiera, staccare la coppia attaccarla al piano e così via...
visto che mediamente nella giornata dedico 4 ore al piano e 3 alla tastiera ma non tutte continue emo
volevo avitare di attaccare e staccare tutte le volte emo
non so se si può fare qualcosa (al massimo se non posso sentirli insieme amen..) ma almento evitare di attaccare e staccare tutte le volte
Edited 24 Feb. 2011 11:50
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

24-02-11 13.01

con gli adattatori TRS-XLR perdo di qualità?
Edited 24 Feb. 2011 12:01

24-02-11 13.48

Io ho le HS ed il manuale dice chiaramente di NON COLLEGARE contemporaneamente il connettore Cannon ed il Jack.

compra uno switch oppure createlo, ma secondo me se compri un buon mixerino non fai un soldo di danno.

24-02-11 15.22

@ PiccoloNoGlobal
Io ho le HS ed il manuale dice chiaramente di NON COLLEGARE contemporaneamente il connettore Cannon ed il Jack.

compra uno switch oppure createlo, ma secondo me se compri un buon mixerino non fai un soldo di danno.
Quoto, ci sono dei behringer passivi che costano veramente una puttanata...

Oppure ancora meglio (qualità decisamente più alta) qualcosa tipo l'M-patch 2 di SM Proaudio, usando main e aux come doppia coppia di canali, se non ti serve suonare le due tastiere insieme.

In ogni caso con l'adattatore non perdi qualità, semplicemente se hai un jack mono non sfrutti il bilanciamento del cannon.

Come monitor BUONI per la fascia che hai chiesto, assolutamente KRK, serie Rokit. Se puoi permettertelo anche meglio la serie VXT.