Juno gi - juno stage

  • anonimo

25-02-11 19.22

Ragazzi il Gi non ho ancora avuto il piacere di provarlo. Lo stage si.... . Quest'ultimo è però un pò datato se non erro del 2009 ma ricordo una meccanica passabile ... per caso avete provato il juno Gi ?? come meccanica ??

datemi qualche parere mi serve un synth digitale da palco uno dei due in questione....

al limite se avesse una buona meccanica andrebbe bene anche il 61 Gi.

Potrei prendere anche un fantom g6 ma troppo pesante ....e inutile per quello che devo fare....
Edited 25 Feb. 2011 18:24
  • anonimo

25-02-11 19.38

al limite mi basterebbe anche il Di ma misà che la meccanica è insuonabile....
  • anonimo

25-02-11 19.39

.
Edited 25 Feb. 2011 18:41
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

25-02-11 19.52

io ho il Di....la meccanica fa effettivamente schifo,però...se ci devi suonare pezzi di pianoforte=)Se ti serve per suonarci pad non dovresti avere grossi problemi con il Di
  • anonimo

25-02-11 19.54

bene allora devo capire se la meccanica del Gi è come quella dello stage se si... penso che mi prenderò il Gi.....
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

25-02-11 19.55

il Gi non l'ho provato,il G però si(poi preso il Di per risparmiare) e mi pare che già fosse meglio.essendo il Gi più nuovo del G...suppongo che abbia una meccanica simile...suppongo
Edited 25 Feb. 2011 18:57
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

25-02-11 20.40

Ciao io ho il juno G da 3 anni ed ho provato anche bene il juno GI : la meccanica è simile e non è sicurmente quella del juno stage.
Per ciò che riguarda i suoni la differenza secondo me è data dalla sezione effetti del juno GI essendo anche registratore digitale ma comunque sempre come il juno stage

Ciao
Paolo
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

25-02-11 21.27

Come giá hanno detto altri il Gi non ha la meccanica del Juno Stage, sicuro al 100%. La meccanica del Gi é un gradino sotto quella del Juno Stage, e sono stato buono.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

25-02-11 21.33

@ Federico78
Come giá hanno detto altri il Gi non ha la meccanica del Juno Stage, sicuro al 100%. La meccanica del Gi é un gradino sotto quella del Juno Stage, e sono stato buono.
La meccanica di Juno Gi, Juno Di, Juno G, GW8, Prelude....è la stessa meccanica apparsa, per la prima volta, sul controller midi Edirol PCR-800. Nulla a che vedere con la meccanica del Juno Stage emo
  • anonimo

26-02-11 11.35

quindi il Gi e il Di hanno la stessa meccanica ?

ma è possibile ??

Per carità se lo dice Antony ci credo... però mi sembra un pò stranp....

quello che mi scoccia è che lo stage ha 2 anni ........

la generzione sonora è la medesima ??
  • anonimo

26-02-11 11.39

http://www.soundonsound.com/news?NewsID=10181 il juno stage è addirittura del 2008 ?? emoemo

http://www.soundonsound.com/news?NewsID=10181
Edited 26 Feb. 2011 10:39
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

26-02-11 12.10

@ anonimo
quindi il Gi e il Di hanno la stessa meccanica ?

ma è possibile ??

Per carità se lo dice Antony ci credo... però mi sembra un pò stranp....

quello che mi scoccia è che lo stage ha 2 anni ........

la generzione sonora è la medesima ??
Confermo che Gi, Di e tutta la compagnia delle tastiere di quelle dimensioni (Juno G, D, controller serie A, Sh201, Gaia) hanno la stessa meccanica... prova effettuata in negozio.
Solo lo stage ha una meccanica diversa (semipesata) con tasti di dimensione maggiore.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-02-11 13.21

@ anonimo
quindi il Gi e il Di hanno la stessa meccanica ?

ma è possibile ??

Per carità se lo dice Antony ci credo... però mi sembra un pò stranp....

quello che mi scoccia è che lo stage ha 2 anni ........

la generzione sonora è la medesima ??
Il Juno Stage ha la stessa Wave Rom del Fantom X.
Il Juno Gi....la stessa cosa.
In questi modelli sono stati aumentati il numero dei suoni, la programmazione di moltissime Patches è migliore rispetto a quelle programmate su Fantom X ( un ottimo lavoro...sicuramente). Decurtazioni inerenti il numero di slot di espansioni, mancanza di Campionatore e Ram, ecc...
Ma Wave Rom, polifonia e sezione effetti è la stessa.
E' davvero un peccato che in Juno G, Juno Stage e Juno Gi sia assente l'aftertouch.....
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-02-11 13.22

@ ziberto
Confermo che Gi, Di e tutta la compagnia delle tastiere di quelle dimensioni (Juno G, D, controller serie A, Sh201, Gaia) hanno la stessa meccanica... prova effettuata in negozio.
Solo lo stage ha una meccanica diversa (semipesata) con tasti di dimensione maggiore.
Il Juno Stage non ha la stessa meccanica del FantomX ma poco ci manca.
E' ( per fortuna!!!) una meccanica a passo "standard" e di ottima fattura.
  • anonimo

26-02-11 15.43

il juno stage voglio provarlo...meglio se ne vale la pena...

per quanto riguarda il 61

considerando che del registratore e scheda audio incorporata me ne farei poco e considerando che hanno la stessa meccanica quasi quasi il Di mi andrebbe bene comunque......

che di te ??

lo utiizzerei in live con il vr700 combo per integrare parti di brass, synth, string, qualche piano elettrico.. nulla di più...
ma stò vedendo che addirittura è gm e playa pure i midifiles ?

voi mi dite che il Juno Gi e il Di hanno la stessa identica meccanica ?? Ve lo chiedo per saperlo con sicurezza visto che non ho possibilità di provarli prima.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-02-11 16.29

@ anonimo
il juno stage voglio provarlo...meglio se ne vale la pena...

per quanto riguarda il 61

considerando che del registratore e scheda audio incorporata me ne farei poco e considerando che hanno la stessa meccanica quasi quasi il Di mi andrebbe bene comunque......

che di te ??

lo utiizzerei in live con il vr700 combo per integrare parti di brass, synth, string, qualche piano elettrico.. nulla di più...
ma stò vedendo che addirittura è gm e playa pure i midifiles ?

voi mi dite che il Juno Gi e il Di hanno la stessa identica meccanica ?? Ve lo chiedo per saperlo con sicurezza visto che non ho possibilità di provarli prima.
Juno Gi, Juno Di, Juno G....hanno la stessa meccanica.
  • anonimo

26-02-11 18.29

grazie amico....
  • anonimo

26-02-11 19.03

ho sotto le mani il Juno stage.....

prestato cordialmente da un'amico. Certo... la tastiera è veramente buona....

a questo punto penso di scartare il juno Gi visto che le funzioni audio mi interessano poco e che la meccanica è la medesima del Di.


il Di mi farebbe comodo perchè molto portatile ....... inoltre è un prodotto del 2009 abbastanza recente.

il juno stage adesso me lo provo bene è una bella macchina ma non sò se spenderci 1000 euro tra l'altro potrebbe essere sostituito nell'arco di quest'anno....

  • anonimo

26-02-11 19.05

@ DaniloSesti
io ho il Di....la meccanica fa effettivamente schifo,però...se ci devi suonare pezzi di pianoforte=)Se ti serve per suonarci pad non dovresti avere grossi problemi con il Di
proprio schifo è ??

ma rapportata ad esempio alla M50 o al Mo6 ?? Che mi dite ??

Se fosse paragonabile a queste due mi andrebbe anche bene.
  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

26-02-11 19.41

Per me la meccanica del Di è meglio di quella della M50(che io trovo troppo leggera ma buona come dinamica) e un pelo sotto quella del MO6.