Consiglio su pianoforte digitale portatile

  • Ikarmaz
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

27-02-11 16.07

Buon giorno a tutti,
sto valutando l'idea di acquistare un pianoforte digitale portatile su cui poter studiare liberamente in cuffia, anche ad ore improponibili per il mio vicinato particolarmente insofferente... mi potreste dare dei consigli in proposito? tenendo conto che suono classica e l'uso che ne farei sarebbe esclusivamente di studio; mi interessa sopratutto la qualità della tastiera, che imiti il più possibile quella di un acustico. Il mio budget arriva a 1000/1500 €, conoscete modelli che potrebbero soddisfare queste caratteristiche? Kawai, Yamaha, Casio... Sono completamente ignorante in materia, ma di una cosa sono sicuro: sul mio acustico nessuno ci mette le mani con sistemi digitali, silent o che so io... perciò opto per un piano digitale anche se forse modelli che imitino alla perfezione un piano vero non sono ancora stati inventati...
Grazie mille in anticipo!!
  • anonimo

27-02-11 16.29

rapporto qualità prezzo fp7 usato lo trovi sotto i 1000€
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

27-02-11 16.33

Benvenuto!

Io non sono un pianista,per cui ti riassumo velocemente un condensato di post in materia. Per la qualità della tastiera, 100 teste 100 idee. Nessuno è mai daccordo realmente su niente, neanche se spendi dei cubi puoi essere sicuro di avere il massimo. Hai un buon budget, potresi guardare dei Roland 700 usati, Kawai MP, Roland 207/307.
Ma sarai costretto a provarli, per scegliere.
Io in questo momento ho simpatia per il Kawai MP6, non proprio un modello da studio per duri e puri (per quello la Kawai ha costruito il MP10), ma con tanti suoni di ottima qualità, tastiera più che dignitosa, con buone prospettive di rivendita in futuro, quando lo studio ti costringeà a passare a tempo pieno sul piano acustico.

27-02-11 16.57

Puoi provare un Fp7 della Roland.