Collegamento cassa attiva a pc

  • diabolik
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

04-03-11 10.14

scusate la mia ignoranza nel settore vorrei sapere come potrei e se è possibile collegare la mia cassa dad 12a al mio pc avendo solo connettore xlr
  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

04-03-11 11.03

dovresti preparare un cavo che da un lato abbia il connetore XLR e dall'altro un mini jack da collegare all'uscita audio del PC, comunque con una sola cassa otterresti un audio in mono
  • diabolik
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

04-03-11 16.43

quindi dovrei costruirlo io?
  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

04-03-11 17.10

Si, se hai un po' di dimestichezza e un saldatore potresti costruirlo tu. Potresti seguire QUESTOschema che ho trovato su internet e quindi usare un mini jack mono ed un XLR. Spero che qualche altro utente el forum possa darti ulteriori consigli...
Comunque... benvenuto nel forum!! emo

EDIT ovviamente per seguire il primo schema riportato devi acquistare un pezzo di cavo stereo

Potresti anche utilizzare un mini jack stereo seguendo QUESTO secondo schema, forse quest'ultima sarebbe la soluzione più efficace per prelevare entrambi i canali dal computer e convogliarli in mono nella cassa
Edited 4 Mar. 2011 16:27
  • diabolik
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

04-03-11 17.34

grazie mille
  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

04-03-11 17.42

se vuoi puoi darmi un THANKS cliccando sull'apposito pulsante che trovi a sinistra di fianco al pulsante "Listra Thread" emo
Edited 4 Mar. 2011 16:43
  • diabolik
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

04-03-11 17.47

e se per caso vorrei collegare due casse come dovrei fare? perche ho anche una dad live 8a. ti rinrazzio anticipatamante
  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

04-03-11 18.02

devi utilizzare un cavetto doppio costituito da due cavi mono uniti: un capo lo collegherai al mini jack stereo unendo le due masse (la calza di rame scoperto) e saldando i due cavetti rivestiti uno sui due poli del mini jack seguendo il secondo link che ti ho postato mentre dall'altro lato devi dividere i due cavi e saldare i due XLR che collegherai alle due casse. Le saldature sugli XLR dovresti farle seguendo il secondo schema che ti ho postato nel primo link.

Il cavetto a cui mi riferivo è simile a QUESTO solo che tu da un lato avrai il mini jack e dall'altro i due connetori XLR
Edited 4 Mar. 2011 21:51