Psr S910: Effetti si e no

  • narcus
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Olbia-Tempio
  • Thanks: 0  

05-03-11 17.03

Salve a tutti, ho appena acquistato una yamaha psr s910 nuova, e ancora non sono molto esperto. Anzi, data la vastità di effetti e cose varie da vedere, vorrei qualche consiglio da chi già la possiede e la suona. Ad esempio, inizio con una voice, che so "organ", poi , magari per un ritornello voglio passare a guitar e me lo da, ma rivoglio passare ad organ e mi rimane sempre guitar, premo trumpet e mi rimane sempre quello di prima. Allora spengo e gli effetti ritornano quelli che si premono. La mia domanda è: E' normale e magari c'è qualche tasto di uscita per ripristinare oppure è gia guasta?
Un altra domanda tecnica, ma di suono. Chi, gentilmente mi sa dire su qule style devo andare per fare la canzone "Brazil"? Ho provato samba brasiliana, ma non mi sembra il più appropriato. Ho continuato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente di meglio.Per favore...
PS. Ovviamente io non faccio serate e quindi non è che lo voglio sapere per rubare il mestiere a qualcun'altro.
Un grazie anticipato a quanti mi volessero dare una mano.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

05-03-11 20.15

Non ho capito bene che cosa ti succede.

Se stai suonando gli stili, devi sapere che ogni stile è collegato a 4 diverse impostazioni OTS che puoi pilotare su tua decisione premendo i 4 pulsanti OTS.

Se però attivi il pulsante "OTS link", quando cambi pattern dello stile (Main1, Main2, etc.) allora automaticamente la PSR-S910 richiama il pulsante OTS collegato (Main1=OTS 1, Main 2=OTS 2, etc.) e quindi ti cambia le voci che stai suonando.

Questa è forse la sorpresa che non ti aspetti? Se così è, ti basta disattivare "OTS link" e vedrai che la voce non cambia al cambio di pattern Main.

Se invece non ho capito e ti riferisci ad altro, potresti essere più chiaro?