Meccaniche fatar - progetto- prezzi - consigli

  • tommyvee
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

07-03-11 19.28

Ciao a tutti, avrei bisogno delle informazioni, da chi, magari ne sa qualcosa !!!emo

Parlando al telefono con un tecnico della Fatar, mi ha riferito che le loro tastiere non hanno un interfaccia Midi o Usb, poichè sono poi le grandi marche che ci mettono la loro; vedi M- Audio ecc ecc...

Poichè io sono interessato ai modelli : FATAR
con la tastiera in legno....e siccome nessuna tastiera in commercio le monta, ho chiamato per farne richiesta.

Chiedo a voi, intanto se qualcuno sa su che prezzi si aggirano queste meccaniche. So dell' esistenza solo di un altra azienda che produce meccaniche, la UHT, ma propone prezzi troppo alti. I modelli da me preferiti sono 61 tasti semipesati, preferibilmente in legno.

Inizialmente avevo pensato di acquistare delle semplici tastiere M -Audio, smontarle, eliminando la parte plastica ecc ecc,,,e avrei avuto direttamente l' interefaccia midi.
Penso che acquistando direttamente dal produttore potrò pagarle meno, o magari riuscire ad avere quelle in legno, che nessuna tastiera in commercio monta.

Riassumo in breve il motivo del mio post: Qualcuno sa se esistono interfacce Midi da applicare alle seguenti tastiere ?
Sapete dirmi più o meno i prezzi ?...

Grazie

  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

07-03-11 22.57

Mi ero informato anch'io tempo fa e qualcosa avevo anche trovato...

Puoi provare a rivolgerti qui.

A loro volta si rifanno a quest'altro fornitore tedesco.

Dovrebbero avere tutti i componenti che stai cercando. In particolare l'interfaccia midi è questa. Dovrebbe costare sugli 80 euro.

Tienici informati su come evolve il progetto!

emo
Edited 7 Mar. 2011 22:04
  • tommyvee
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

08-03-11 09.14

Ciao e grazie della risposta.

Doepfer però acquista le meccaniche dalla Fatar, quindi mi converrebbe comunque rivolgermi a Fatar ....Non ho capito bene qual' è l' interfaccia midi sugli 80 €..mi puoi mandare la pagina ?

Perchè le meccaniche in legno le fanno solo loro, o meglio, nessuna Marca in commercio vende masterMidi con tastiera in legno.emo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

08-03-11 09.52

tommyvee ha scritto:
grazie della risposta.

Guarda che c'è il tastino apposta! emo

tommyvee ha scritto:
Non ho capito bene qual' è l' interfaccia midi sugli 80 €..mi puoi mandare la pagina ?

Verso metà della pagina, dove c'è scritto:

OEM / DIY Products

Io pensavo alla MKE ma ho visto che ne sono apparse altre nuove.
Edited 8 Mar. 2011 8:52
  • tommyvee
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

08-03-11 17.31

Ciao, scusa ma non riesco a vedere l' interfaccia midi...
Ribadisco cosa stò cercandoemo: qualcosa (penso si chiami interfaccia ) che mi crei un uscita che sia midi o usb, dalla meccanica di una tastiera Fatar....
Nessuno sa i prezzi delle meccaniche ?
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

08-03-11 17.38

http://www.newgroove.it/settore.php?rep=4&sec=INTERFAC&cat=INTERFAC
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

08-03-11 18.05

sono queste?
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

08-03-11 18.27

si
  • tommyvee
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

08-03-11 18.42

Fantastico !!!.adesso guardo...emo
  • tommyvee
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

08-03-11 19.33

Allora, ho scoperto alcune cose. Sul sito della Doepfer si trovano i loro prezzi. Immagino loro le acquistino direttamente dalla Fatar e poi gli aggiungano l' interfaccia midi - Usb.
Il modello a cui sono interessato io è : 60 TP 63LW .Costo 750 € a meccanica.....Un prezzone:emo ..Comprandola dalla fatar la potrei pagare meno...ma poi aggiungere l' interfaccia è semplice ?

  • tommyvee
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

10-03-11 09.18

proseguo sempre.....
Il negozio NewGroove mi ha fatto un preventivo per quel modello,,,,ma ci vorranno parecchi giorni per averlo....sto valutanndo l' acquisto di un modello in plastica, che ha un costo leggermente diverso !!emo.

passo chiudo....ci sentiamo appena ho novità....Se qualcuno ha idee mi scrivaemo
Edited 10 Mar. 2011 8:18