Ai possessori del ventilator...

  • JackLem
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Forlì-Cesena
  • Thanks: 2  

09-03-11 11.45

Ciao,
un dubbio, magari stupido, che però ieri sera mi ha messo in difficoltà....

In che senso girano le trombe degli alti nel Ventilator?
Spiego:
Ieri sera l' ho provato a lungo e la sensazione era che girassero in senso orario.
Poi ho ascoltato sul lab la prima demo di MArcoBalla e.... il suo girava chiaramente in senso opposto (e tra l' altro mi sembrava anche più "stereo"....)
Purtroppo avevo già spento tutto e non sono stato a riaccendere, ma sono sicuro che r è con r ed l è con l.
L' unico dubbio è questo:
la vk7 ha un canale left indicato come mono, mentre il Ventilator ha right.
Può essere il motivo?
  • JackLem
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc: Forlì-Cesena
  • Thanks: 2  

09-03-11 12.04

PS. Ho confrontato vk7 + Ventilator con B4 e VB3 (1.2)

Allora...
Vk7 da sola fa piangere.
Vk7 + Ventilator è decisamente meglio di B4 sia come leslie, sia come pasta sonora.
Vb3 è decisamente meglio di Vk7 sia nei bassi, sia nei medi; gli alti invece mi piacciono più nel vk7.
Se devo essere sincero anche la spazialità del leslie del vb3 mi è piaciuta di più (...anche se credo di aver attaccato male il Ventilator).ù
Anche la simulazione drive nel VB3 è meglio di quella del Ventilator.
La simulazione leslie vera e propria del Ventilator però è la più bella in assoluto, soprattutto in fast.
Ad ogni modo questo oggetto ha migliorato notevolmente il suono della vk7, che ora è molto più credibile.
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

09-03-11 18.17

ma le tue idee e considerazioni son tue e tali restano, io personalmente non ho più il ventiletor che ho tenuto per dei mesi e mi pare che abbia due possibilità ENTRAMBE con uscita in stereofonia sia con due ingressi L/R CHE CON L'UNICO INGRESSO, forse hai sbagliato i collegamenti. PER ME resta il miglior oggetto in circolazione , anche s'è una scatolina costosa e solo un vero leslie può fare meglio od un KEYB ed in quanto al VK7 certo inferiore al VK8, NON SAREI COSì drastico è sempre un buon clone.....ciao!emo
MIMMOSVISO