Audya suoni persi

  • dagydave
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

09-03-11 12.37

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Vorrei scrivere per sapere se qualcuno condivide con me la rabbia di avere pagato una tastiera più di 3500 euro, e dopo l'aggiornamento da pen-drive di avere visto sparire dei campionamenti fantastici su drums superkit, chitarre, brass, ecc.
Ovviamente il tutto ha causato perdita di qualità anche su diversi styles...
Si, riconosco che altri suoni migliori sono stati aggiunti, ad es. nella sezione strings, ma come si fa a sottrarre da una parte per dare all'altra? Cos'è, alla Ketron sono tutti parenti di Robin Hood, rubo ai ricchi per dare ai poveri?
Mi fa rabbia avere in mano una macchina stupenda, con sezione styles impareggiabile, pagata un capitale e non avere un "pò" di RAM in più per mantenere quei suoni che già c'erano.
La cosa più buffa, è che sul sito Ketron ci sono ancora le demo delle drums superkit, così uno che la vuole acquistare, viene letteralmente fregato...
Qualcuno sa se ci sono novità in vista riguardo aggiornamenti o altro (che comunque ci faranno pagare)?
Sapete anche se c'è un indirizzo mail della Ketron dove ti rispondono visto che quello sul sito sembra non funzionare?
Scusate dello sfogo, ma trovo il vostro forum veramente interessante e mi considero parte di voi visto che anch'io ho un'Audya, e comunque, dopo avere avuto Gem, Roland, Yamaha, Korg, posso dire che la qualità di Audya per chi suona dal vivo come me con gli styles è insuperabile al momento rispetto alle concorrenti.
Grazie a tutti!
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6281
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

09-03-11 13.25

benvenuto...........!
prima di affossare 3500 euro.........perchè non ti informavi sulle caratteristiche della tastiera???

acquistare una tastiera di quel prezzo solo per averla avuta 10 minuti sottomano, senza sapere come funziona il processore interno riguardo ad aggiornamenti in primis..........!
o perlomeno, prima di acquistarla venivi qua e chiedevi..........qualcuno che ce l'ha, c'è !!! e le informazioni non ti sarebbero mancate!!
capisco perfettamente il tuo stato d'animo..........ma come si dice: sbagliando s'impara!!emo
sarà per la prossima volta!!

intanto penso che ci sia un reset o qualcosa del genere che te la dovrebbe riportare alle impostazioni di fabbrica......poi.......o espandi la ram (se si può fare) o ti salvi quello che vuoi in una chiavetta, un cd.....non saprei, prima di aggiornarla! vado ad intuito, non ho un audya!!
saluti!
Edited 9 Mar. 2011 12:26
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

09-03-11 13.50

Ciao condivido anch'io e ne avevamo già parlato QUI'
Per gli style non è "ovvio" come dici: gli style non usano i timbri che suoni sulla right, ma dalla sezione gmvoice.
Anch'essi sono stati riscritti e migliorati rispetto a quelli che c'erano prima.
Anche questi gm puoi suonarli sulla destra, ma li devi abilitare col relativo tastino.
I drum kit sono stati rivisti per far spazio ad altri (se osservi ce ne sono di nuovi) ed anche perchè si pensa che siano sfruttati meno dei live drum. Così credo abbiano pensato alla Ketron. Se avesse pensato una Yamaha questi "film" non se li sarebbero fatti, ma stiamo parlando di una immensa multinazionale ... e non una piccola azienda italiana...
La RAM non centra nulla con i suoni già pronti appena accesa la macchina. Serve per i supersolos, live guitar da HD e drumset in formato INS.
Le demo sono sempre da prendere con le pinze. (pero sono d'accordo con te di aggiornare qualche demo con il sound-upgrade) che sinceramente mi aspettavo che facessero. Però queste demo sono fatte da gente di "buona volontà" che quando ha un po di tempo di dedica a farci degustare un po. Se osservi ci sono dei video con Robert, il canadese, che suona style che non esistono neanche dopo aver installato il sound-upgrade, quindi ...

E' imminente un aggiornamento che credo riguardi solo il software. Per i suoni e altro devremmo aspettare ancora un bel po, credo ! Vedremo a Francoforte cosa presenteranno !
Non mi sembra che il sito della Ketron abbia problemi ATTUALMENTE. Ti invio in privato un contatto fidato.

Si, Audya è insuperabile in live, ma soffre ancora troppo di problemi ...
  • dagydave
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

09-03-11 17.55

Beh, Jacus78,
non ho affossato 3500€ così senza sapere...L'ho provata e riprovata e siccome da anni la qualità sonora degli arranger è abbastanza stabile...Audya ha fatto la differenza con gli audio styles, e, per me che faccio parecchie serate all'anno, serve una tastiera che non ti annoi...

Comunque il mio sfogo si riferiva al fatto che credo quasi tutti abbiano acquistato Audya con un tipo di suoni e si aspettavano come il sottoscritto che un upgrade avesse aggiunto a ciò che esisteva e non tolto...capisci cosa intendo?

Comunque hai ragione al 100% che dovevo chiedere o leggere le informazioni del forum, però l'ho scoperto a giochi fatti...emo

Grazie per la tua risposta!

  • dagydave
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

09-03-11 18.00

Grazie Wildwest,

comunque gli styles (non audio) contenevano i famosi superdrums kit, quindi sostituendo i campioni, è cambiata la resa della batteria (per sempio lo style Party rocn'roll).

Grazie per la tua risposta e...per la mail...

Saluti!
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

09-03-11 18.18

Bhe non tutti gli style hanno i super kit.
Una cosa, il style che fai riferimento nella mia non c'è. Lo hai caricato manualmente ?
  • dagydave
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

09-03-11 18.26

Vero...

No, era già lì, mah...forse ho sbagliato nome...comunque fra poco inizio a suonare, guardo meglio e poi ti scrivo più tardi...

Grazie, ciao.
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

09-03-11 18.26

A chi interessasse, condivido alcuni drum set per Audya.
Per usarli: caricarli in ram e richiamarli da drum-set
DOWNLOAD
  • dagydave
  • Membro: Guest
  • Risp: 24
  • Loc: Varese
  • Thanks: 0  

09-03-11 21.51

Ciao wildwest,

ho guardato lo style è PARTY R & ROLL e ho sbagliatoemo, fa parte della categoria audio, ma non ha l'audio drum, ha la live guitar...
La traccia drum è un superkit.
Uso questo style per pezzi tipo Proud Mary, Jhonny be good, ecc...
Con il "Vecchio" set aveva un'altro tiro...
Cmq condivido quello che dici tu, vediamo a Francoforte se portano novità.
Ti ringrazio ancora per l'indirizzo che mi hai dato, se ci sono novità te lo comunicherò!
Ciao!