Accettereste scambio vk8m con cx3 ?

  • anonimo

17-03-11 18.32

Ciao Ragazzi.
Sapete tutti dei miei annunci.
Mi hanno proposto uno scambio: il mio Vk8m con Korg Cx3 più permuta da parte mia.
Non ho ancora detto nè si, nè no, nè so quanto dare in permuta.

Voi accettereste ?

Visto che HO APPENA COMPRATO IL NS EX 76 e quindi ho dato via un pò di "liquidità" ... voi accettereste lo scambio in attesa del KeybSolo? Addirittura, sarei tentato nel caso mi soddisfasse, di rinunciare al KebySolo e di prendere un Synth 61 tasti a completamento setup e avere così

- Ns 76
- Korg Cx3
- Pc3 61 (o similari).

Che ne pensate ?
Accetto lo scambio?
Com'e' il cx3 rispetto al vk8?

Rispondete numerosi.
Ciao dal Fox!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

17-03-11 20.09

Secondo me non vale la pena... anzi, con una buona prestatasti il roland te lo mmetti anche sotto la giacca e te lo porti via... e quando l'ho sentito (quella mitica volta mangereccia) non si comportava affatto male...
io aspetterei il cambio definitivo se pensi al KeybDuo... insomma, un passaggio inutile a mio avviso che non ne vale la pena... però tieni conto che sto esprimendo un parere un po' alla caxxo, visto che il CX3 lo conosco solo come clone...
emoemo

un abbraccio Fox !!!! emoemo
Edited 17 Mar. 2011 19:10
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

17-03-11 20.09

ciao FOX. dopo tanto ci rivediamo....che dirti per me con il clavia NS/ex 76 sei a posto per organi ed EP ed abbastanza con i sint. CON PC3/61( che io per alleggerirmi un pò attualmente possiedo, dopo aver lasciato il pc3/76), avresti senz'altro i migliori suoni orchestrali e di pianoforte oltre ad una tastiera che ha anche un migliorato KB3, quindi l'unica TASTIERA CON 9 SLIDER =DWBS E con tre veri generatori sonori come ben sai e che è, a mio avviso, come rapporto Q/P prodotto che NON HA RIVALI. IL CX3 è un grande un MUST con un suo particolare timbro E CON DOPPIA MANDATA DI dwbs , TIMBRICA che può anche non piacere, ma che certamente come strumento dedicato ti toglierebbe qualche sfizio, ma personalmente io che ho avuto il VK8-M posso dirti che il ROLAND è preferibile per timbro e distorsione ma NON è UNA TASTIERA , tastiera che io sempre ho preferito. COMUNQUE così avresti forse un varietà notevole di organi....forse troppi. UN organo deve avere necessariamente due manuali. COMUNQUE UNA 76 CI VUOLE, un pc3 pure, uno strumento dedicato pure, però il keyB è il paradiso. l'ho sentito spesso ed in concerto è veramente sublime io aspetterei( ME LO FAREI) ed avresti un setup veramente invidabile e tienti per adesso il VK8-m ,.......MA DEVI COME SEMPRE decidere da solo.
ciao!
MIMMOSVISO

ciao
Edited 17 Mar. 2011 19:19
  • anonimo

18-03-11 04.50

Grazie Ragazzi, vi ho thanksato :-)
Un abbraccione anche a te, giacomo, e spero di rivederci presto magari in un'altra super abbuffata di yumyum!
E allora... seguendo anche i vs. consigli ho deciso di NON FARE LO SCAMBIO.
Perchè?
- Per adesso un "modulo" mi fa sempre comodo... se mi gira, al Ns76ex abbino un rompler (pc3, Motif, Nord Wave...) e con poco peso e spazio lo posso sempre collegare via midi alla tastiera di sopra.
- E poi perchè oggi, nello stesso negozio in cui ho comprato il Ns... ho ricevuto una proposta che "penso" di accettare: Gli dò dentro il Pc2 Kurzweil e con 1.000 Euro prendo la NUMA ORGAN.

Adesso faccio un giro in rete... alla ricerca delle DEMO.
TEORICAMENTE dovrebbe suonare uguale ad un KeybSolo... ma l'ho provato da Merula qualche mese fa e forse ... era la cuffia che faceva CAGARE, ma il suono non mi convinceva per niente.
Quindi sabato lo vado a provare COME SI DEVE e se mi piace... faccio lo scambio.

Che ne pensate ?

Fatemi sapere!!!
Ciao dal Fox !!!
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

18-03-11 05.07

@ anonimo
Grazie Ragazzi, vi ho thanksato :-)
Un abbraccione anche a te, giacomo, e spero di rivederci presto magari in un'altra super abbuffata di yumyum!
E allora... seguendo anche i vs. consigli ho deciso di NON FARE LO SCAMBIO.
Perchè?
- Per adesso un "modulo" mi fa sempre comodo... se mi gira, al Ns76ex abbino un rompler (pc3, Motif, Nord Wave...) e con poco peso e spazio lo posso sempre collegare via midi alla tastiera di sopra.
- E poi perchè oggi, nello stesso negozio in cui ho comprato il Ns... ho ricevuto una proposta che "penso" di accettare: Gli dò dentro il Pc2 Kurzweil e con 1.000 Euro prendo la NUMA ORGAN.

Adesso faccio un giro in rete... alla ricerca delle DEMO.
TEORICAMENTE dovrebbe suonare uguale ad un KeybSolo... ma l'ho provato da Merula qualche mese fa e forse ... era la cuffia che faceva CAGARE, ma il suono non mi convinceva per niente.
Quindi sabato lo vado a provare COME SI DEVE e se mi piace... faccio lo scambio.

Che ne pensate ?

Fatemi sapere!!!
Ciao dal Fox !!!
Io venderei tutto, e punterei con Korg Kronos 73emoemo
  • anonimo

18-03-11 05.15

E daje co sta Kronos....

1) Smettiamola di andare dietro all'ultima minestra trita e ritrita... e che costa davvero tanto !
2) Con una tastiera sola non ci fai niente ... e anche se gli aggiungi una master prestatasti, sono dell'idea che è meglio "diversificare" i suoni, le paste sonore in modo da avere palette quanto più eterogenee tra loro
3) Korg non mi ha mai convinto sulle categorie di suoni che uso: va bene per i sintetici ... ma gli acustici (violini, fiati, pianoforti ...) non mi piacciono. L'unica Korg che comprerei è la Trinity... tutto il resto è Noia.

Grazie comunque del consiglio ... che però non serve a niente, visto che la mia domanda è "accettereste lo scambio" e non "cosa mi devo comprare".

Ciao dal Fox.
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

18-03-11 06.51

Per adesso, facendo due conti, hai speso moooooooooolto più di 3600 euroemo