Doppia scheda audio:è possibile?

  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

28-03-11 20.55

come da titolo
sul mio macbook pro ho già installato la sua scheda audio apogee che uso tranquillamente nei contesti professionali extradomestici.
Un pò per comodità e per non dover ogni volta connettere/disconnettere cavi vari, un pò per salvaguardare il connettore minijack della apogee one vorrei utilizzare, per l'uso domestico, una onestissima scheda lexicon alpha, almeno per le prove e la diffusione di musica...
la domanda è questa: vi sono controindicazioni o problemi di conflitti se installo entrambe le schede audio, ovviamente collegandone però ed usandole una alla volta, ovviamente previo spegnimento e riaccensione del computer?
tnx
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

29-03-11 16.28

ho chiesto troppo?emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24819
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3388  

29-03-11 18.02

Non conosco la gestione dei device su il Mac-OS, ma il plug&play USB dovrebbe essere correttamente implementato e quindi (come su Windows) non dovrebbe essere un problema.

Più che altro (probabilmente) dovrai ogni volta riassegnare il device Audio a livello SW (es. su Logic, etc...) in modo che utilizzi quello effettoivamente collegato, as econda della situazione (non so se questo avvenga in automatico, su Windos no ovver ad es. VST Host se mi dimentico di collegare la scheda ASIO esterna va di default sull'audio di sistem ain modalità MME, quindi la volta successiva devo reimpostarlo...)
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

29-03-11 18.13

non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma quella serie apogee non consente i dispositivi aggregati. comunque ora provo e poi ti dico
EDIT: invece si può, ero convinto del contrario perchè la duet non consente di fare un dispositivo aggregato. con la one si può tranquillamente
Edited 29 Mar. 2011 16:39
  • anonimo

29-03-11 21.12

@ rena
come da titolo
sul mio macbook pro ho già installato la sua scheda audio apogee che uso tranquillamente nei contesti professionali extradomestici.
Un pò per comodità e per non dover ogni volta connettere/disconnettere cavi vari, un pò per salvaguardare il connettore minijack della apogee one vorrei utilizzare, per l'uso domestico, una onestissima scheda lexicon alpha, almeno per le prove e la diffusione di musica...
la domanda è questa: vi sono controindicazioni o problemi di conflitti se installo entrambe le schede audio, ovviamente collegandone però ed usandole una alla volta, ovviamente previo spegnimento e riaccensione del computer?
tnx
puoi installarne anche 450000

emoemo

  • anonimo

29-03-11 21.14

@ barbetta57
non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma quella serie apogee non consente i dispositivi aggregati. comunque ora provo e poi ti dico
EDIT: invece si può, ero convinto del contrario perchè la duet non consente di fare un dispositivo aggregato. con la one si può tranquillamente
Edited 29 Mar. 2011 16:39
emoemo

non credo che rena voglia fare l'aggregazione.... Lui chiede soltanto se può installare piu schede audio per usarle una alla volta. Almeno credo di aver capito questo.
Edited 29 Mar. 2011 19:15
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

29-03-11 22.42

Erresound ha scritto:
non credo che rena voglia fare l'aggregazione.... Lui chiede soltanto se può installare piu schede audio per usarle una alla volta. Almeno credo di aver capito questo

vero