Solton arranger plus - avvio ritmi

• paoloruocco
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bologna

22-04-11 11.30

Sono entrato in possesso di un Solton arranger Plus. Sembra funzionare, il modulo "organ" ha anche un suono gradevole, ma non riesco a far partire ritmi e arrangiamenti, che non rispondono allo "start", né all "touch start", e nemmeno all'"intro-fill in" (nel periodo in cuiè uscito l'Arranger", usavo il modulo "Bravo" dell'organo Farfisa, ma a quanto pare i comandi non sono gli stessi (e neanche quelli delle work-station moderne). Si, stiamo parlando degli anni '70, all'epoca io ero già sditazzante sulle tastiere, e i dinosauri si erano già estinti (o almeno non se ne vedevano in giro). Qual'è il segreto?
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia

23-04-11 17.22

emoTi riferisci alla SD1 Plus? in che senso non riesci a far partire gli styles? vedi se inserita la funzione pianist in automatico all'avvio della macchina, se è così pasti che disinserisci questa funzione e splitti la tastiera con l'apposito tasto su C3. spiegati meglio comunque...Ciaoemo
  • paoloruocco
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bologna

25-04-11 12.41

SD1 Plus? Non lo so... c'è scritto solo Arranger Plus, anche nella targhetta dietro (peraltro, quasi illeggibile). la funzione Piasnist non ho la più vaga idea di dove sia... ti provo a mandare qualche immagine, se è vero cheparlano più di mille parole.. Spero sia leggibile! Ti ringrazio moltissimo e mi scuso se sono un po' tardo a capire...
  • giomusic

25-04-11 14.13

@ paoloruocco
SD1 Plus? Non lo so... c'è scritto solo Arranger Plus, anche nella targhetta dietro (peraltro, quasi illeggibile). la funzione Piasnist non ho la più vaga idea di dove sia... ti provo a mandare qualche immagine, se è vero cheparlano più di mille parole.. Spero sia leggibile! Ti ringrazio moltissimo e mi scuso se sono un po' tardo a capire...
emoAssolutamente non è la SD1 e onestamente questo arranger by ketron non l'ho mai visto, io ho sempre utilizzato le solton dal modello m60 - m100 - x1 e per ultimo la SD1Plus, questa nell'immagine...mai vista!!!!!

16-12-12 12.55

Pauloruocco, ho letto solamente adesso che sei stato o sei in possesso di un arranger plus solton, io ti posso aiutare per attivare i ritmi pero' anche io ho bisogno di un tuo piccolo aiuto per programmare i tempi, hai un manuale di istruzione?, se non l' ho dovresti avere contattami che per il tuo problema ti posso aiutare lo stesso se ancora ti serve. ciao Giuseppe
  • magma
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Napoli

17-12-12 18.47

Ciao, per far partire gli styles,devi prima premere e quindi accendere il tastino presets,poi utilizzare la sezione numerica da 1 a 0 per selezionare gli styli. Cosi dovrebbe essere:emo

20-06-13 23.48

ciao anche io sono entrato in posesso di un solton arranger plus e una volta inserita la spina e acceso non riesco a fare un bel cazzo di niente puoi mica darmi una mano????emoemoemoemo
  • giomusic

21-06-13 20.14

@ post_atomic_army
ciao anche io sono entrato in posesso di un solton arranger plus e una volta inserita la spina e acceso non riesco a fare un bel cazzo di niente puoi mica darmi una mano????emoemoemoemo
emoscusami ma non riesco a capire il manuale non ce l'hai? vai sul sito www.ketron.it è lo scarichi....poi se vuoi sapere qualcosa di specifico me lo fai sapere, io in passato ho avuto sempre ketron dall'ms 60 alla SD1 Plus.emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

22-06-13 14.21

Un'altra possibilità è quella di rivolgere il quesito direttamente a Ketron. Tentare non nuoce.
pagina web in cui si possono segnalare problemi a Ketron.